Foligno, sei persone denunciate il bilancio operativo dei Carabinieri nel weekend - Tuttoggi.info

Foligno, sei persone denunciate il bilancio operativo dei Carabinieri nel weekend

Redazione

Foligno, sei persone denunciate il bilancio operativo dei Carabinieri nel weekend

Aumentano i contrassegni falsi di assicurazione/Guida senza patente e contraffazione di marchi famosi, gli altri reati
Mar, 07/10/2014 - 13:26

Condividi su:


I Carabinieri della Compagnia di Foligno nell’ultimo fine settimana, hanno denunciato complessivamente sei persone, tra i comuni di Foligno e Trevi.
In particolare i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Foligno hanno  denunciato a piede libero tre persone per vari reati, si tratta di R.D. 40enne di Foligno, sorpreso alla guida di un’autovettura mentre esponeva un contrassegno assicurativo falso. Stessa sorte è toccata a P.C. 51enne campano, in transito nella città della Quintana, che esponeva un contrassegno assicurativo anche questo, palesemente falso (confermato anche dai successivi accertamenti con la compagnia di assicurazione). Per entrambi è scattata la denuncia penale per uso di atto falso ai sensi dell’art. 489 C.P., il sequestro del veicolo in quanto privo di assicurazione e la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida.
Sempre a Foligno, militari del Nucleo Radiomobile, durante un controllo notturno hanno denunciato B.I. 21enne cittadino Albanese, residente a Foligno, che si era messo alla guida di un motociclo sprovvisto della relativa patente di guida perchè mai conseguita. Anche in questo caso il mezzo è stato sequestrato poiché è risultato anche privo anche della copertura assicurativa.
Anche i Carabinieri della Stazione di Trevi nell’ultimo fine settimana hanno denunciato a piede libero tre persone, si tratta di due cittadini Marocchini venditori ambulanti, N.Y. 20enne e N.A 25enne, sopresi nella zona commerciale di Trevi con un’autovettura piena zeppa di abiti, borse e scarpe di note griffe, per circa cinquanta capi, perfette riproduzioni degli originali. Anche in questo caso è scattato il sequestro della merce ed i due giovani sono stati denunciati alla Procura di Spoleto per commercio di prodotti con segni falsi ex art. 474 C.P..
Infine la sera di domenica un cittadino Bulgaro 22enne, da tempo residente a Trevi, è incappato in una pattuglia dei Carabinieri di Trevi.  Durante il controllo è emerso che si era messo alla guida di un’autovettura di proprietà di una conoscente, privo della patente di guida perchè mai conseguita, ingannando anche la stessa proprietaria che gli aveva affidato l’auto in buona fede credendo che l’uomo avesse conseguito la patente di guida nel suo paese. Anche per l’uomo è scattata una denuncia penale alla Procura di Spoleto per guida senza patente ai sensi dell’art. 116 del C

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!