Tirava le fila dello spaccio di hashish nel centro storico il 33enne che i militari della Compagnia di Foligno della Guardia di Finanza hanno arrestato nella serata di lunedì.
L’uomo, disoccupato con numerosi precedenti di polizia inerenti lo smercio di stupefacenti, è stato sorpreso nell’ambito di un blitz condotto dai Finanzieri mentre nella sua abitazione del Centro, dove scontava la misura dell’obbligo di dimora, continuava indisturbato a spacciare.
A richiamare le attenzioni investigative dei finanzieri era stato proprio l’intenso via vai di giovani nei pressi della sua abitazione posta a pochi passi dalla centralissima Piazza della Repubblica.
Uno di questi, sottoposto a controllo appena uscito dall’appartamento, è stato sorpreso con diversi grammi di hashish.
Scattata la perquisizione del domicilio, questa ha permesso di ritrovare diverse centinaia di euro, provento dall’attività di spaccio, oltre a 150 grammi di hashish pronto per essere immesso in commercio.
Nei confronti dell’uomo, di nazionalità tunisina, si è pertanto proceduto all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre l’acquirente, un giovane italiano incensurato, è stato segnalato alla Prefettura di Perugia.
La successiva udienza di convalida tenutasi presso il Tribunale di Spoleto ha confermato la responsabilità del tunisino che è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di firma presso la Caserma di Piazza XX Settembre.