Foligno Rugby schiaccia l’Ascoli Piceno 31 a 8. Dopo un inizio stentato i falchetti prendono il volo - Tuttoggi.info

Foligno Rugby schiaccia l’Ascoli Piceno 31 a 8. Dopo un inizio stentato i falchetti prendono il volo

Redazione

Foligno Rugby schiaccia l’Ascoli Piceno 31 a 8. Dopo un inizio stentato i falchetti prendono il volo

Lun, 30/01/2012 - 09:05

Condividi su:


Netta vittoria del Foligno Rugby in casa degli ascolani, squadra già battuta nel girone di andata sul campo ma non a tavolino. Questa volta i falchetti si sono presentati più determinati che mai e nonostante un avvio di partita non brillantissimo il match si è chiuso sul 31 a 8. Ad ogni modo l’opaca prestazione dei primi 10 minuti ha mandato in meta i padroni di casa, episodio questo che ha echeggiato negli animi biancoazzurri i quali per qualche istante hanno visto crollare ogni speranza di salvezza. Da lì in poi la partita ha assunto tutto un altro volto, le rapide accelerazioni dei tre quarti folignati permettevano di conquistare 30, anche 40 metri alla volta e la mischia da canto suo ha fermato continuamente l’avanzata ascolana che passava quasi esclusivamente per moule e pick and go. Inutile quindi la reazione dei padroni di casa. “Dobbiamo lavorare sulla concentrazione – afferma il coach Alessandro Ruisi – perché regalare i dieci minuti iniziali di una partita a formazioni di tutt’altro calibro avrebbe pesato molto di più sul punteggio finale”.
Foligno Rugby: Spaziani, Bianchi (1 meta), Masilla (2 mete e 1 calcio di puniz. e 4 trasformaz.), Michelini (1 meta), Quagliani, Russi, Camilli, Bizzarri, Della Vedova, Angelucci, Taraddei, Onali, Fioretti, Cesarini, Pisani. In panchina: Luzzi (Fioretti), Amadio (Angelucci), Proietti (Amadio), Tardioli (Della Vedova), Cerqueglini (Cesarini), Marconi (Luzzi), Tacchi (Camilli).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!