Foligno, ruba borsa al bar della stazione | Individuato e denunciato dalla Polfer - Tuttoggi.info

Foligno, ruba borsa al bar della stazione | Individuato e denunciato dalla Polfer

Redazione

Foligno, ruba borsa al bar della stazione | Individuato e denunciato dalla Polfer

L'uomo aveva approfittato di un momento di distrazione del proprietario della borsa | Ben tre le denunce a carico del ladro
Sab, 22/10/2016 - 11:19

Condividi su:


Tre minuti. Tanti sono stati quelli sufficienti per risolvere un caso di furto. A metterli a frutto gli agenti della Sezione Polizia Ferroviaria di Foligno che hanno bloccato un cittadino straniero ritenuto responsabile di un furto commesso ai danni di un viaggiatore. Tutto è accaduto all’interno dello scalo ferroviario di Foligno con la vittima che si trovava all’interno del bar della stazione.

Approfittando di un momento di distrazione lo straniero s’è impossessato della borsa del viaggiatore, al cui interno erano conservati documenti, denaro, uno smartphone e un computer portatile. Lo straniero, si tratta di un uomo di mezza età, s’è abilmente allontanato fino a salire a bordo di un convoglio prossimo alla partenza. L’immediata segnalazione agli agenti della Polfer ha permesso la rapidissima soluzione del caso.  L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario che ha ringraziato, congratulandosi con gli agenti operanti. A carico dello straniero è scattata la denuncia in stato di libertà per furto aggravato.

La vicenda ha avuto anche ulteriori sviluppi: nel corso degli accertamenti si è scoperto che la persona sottoposta a controlli aveva al seguito un grosso cutter con lama da 7 centimetri e per questo è stato ulteriormente deferito per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Una terza denuncia è inoltre scattata a suo carico per il rifuto di fornire le generalità.

Accertamenti sono in corso per approfondire la presenza dello straniero sul territorio comunale, dal quale verrà comunque allontanato per tre anni con Foglio di Via Obbligatorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!