FOLIGNO: PROSEGUONO I SEMINARI A.I.A. SULLA MEDICINA DELLO SPORT - Tuttoggi.info

FOLIGNO: PROSEGUONO I SEMINARI A.I.A. SULLA MEDICINA DELLO SPORT

Redazione

FOLIGNO: PROSEGUONO I SEMINARI A.I.A. SULLA MEDICINA DELLO SPORT

Mer, 08/10/2008 - 10:43

Condividi su:


Il calcio moderno , basato sempre più sulla forza fisica e sulle qualità atletiche dei calciatori, ha indotto un radicale cambiamento anche nella figura arbitrale. Sempre più ai direttori di gara , oltre a doti carismatiche e tecniche ,è richiesto un maggiore sforzo atletico ed uno stile di vita ottimizzato alla prova fisica della gara calcistica che settimanalmente lo attende.

A tal scopo la Sezione folignate organizzerà nei prossimi mesi dei seminari vertenti la Medicina dello Sport al fine di fornire ai propri fischietti e assistenti di gara conoscenze preziose riguardo il ruolo arbitrale.

Gli argomenti salienti di questi incontri riguarderanno la preparazione atletica ,la traumatologia correlata all'attività arbitrale e l'alimentazione. Queste lezioni verranno tenute da medici e specialisti altamente qualificati e conosciuti nel territorio nazionale; il primo seminario “Allenare l'unità muscolo tendinea e ottimizzare la preparazione atletica” si terrà Lunedì 13 Ottobre alle ore 21 e la lezione sarà tenuta dal dott. Giovanni Boni, medico facente parte dello staff di Pechino 2008, e il Prof. Andrea Capodicasa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!