Foligno, ProCiv mette in salvo due anziani bloccati dal maltempo - Tuttoggi.info

Foligno, ProCiv mette in salvo due anziani bloccati dal maltempo

Redazione

Foligno, ProCiv mette in salvo due anziani bloccati dal maltempo

La coppia, residente nella frazione montana di Arvello, era rimasta isolata / La figlia ha lanciato l'allarme
Sab, 07/03/2015 - 13:23

Condividi su:


Personale del gruppo volontari ‘Città di Foligno’ e del servizio protezione civile del Comune di Foligno, con l’apporto di un vigile urbano, sono riusciti nel pomeriggio di ieri a raggiungere due anziani novantenni, marito e moglie, bloccati dalla neve nella propria casa di Arvello, una frazione montana del comune della Quintana. L’intervento è avvenuto su sollecitazione della figlia della coppia che non riusciva a raggiungere l’abitazione per le avverse condizioni atmosferiche. Inoltre il padre era caduto in casa anche se non avrebbe riportato conseguenze. Grazie ai mezzi in uso alla protezione civile, il personale di soccorso è riuscito a mettere in salvo due anziani, raggiunti nel frattempo nella loro casa, a piedi, dalla figlia e dal marito di lei. Le quattro persone state quindi montate a bordo dei mezzi della Protezione Civile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!