Foligno, Polizia nella sede del Partito Comunista | Identificata una persona - Tuttoggi.info

Foligno, Polizia nella sede del Partito Comunista | Identificata una persona

Redazione

Foligno, Polizia nella sede del Partito Comunista | Identificata una persona

Nella sede si stavano approntando striscioni per una manifestazione | I responsabili del PC "non ci intimidiranno"
Gio, 27/09/2018 - 11:31

Condividi su:


Nel pomeriggio di ieri,  26 settembre,  due agenti di polizia si sono presentati nella sede del Partito Comunista di Foligno, dove i militanti erano intenti a realizzare striscioni per la manifestazione del 12 ottobre, una iniziativa già preavvisata secondo le norme vigenti. A renderlo noto sono gli stessi membri del partito.

Alla responsabile locale del Fronte della Gioventù Comunista sarebbe stato chiesto dapprima di fornire il documento e successivamente intimato, di recarsi nei locali del commissariato per – testualmente – “il riconoscimento di alcuni militanti che mancano tra le persone già schedate nel sistema”.

In qualche modo  l’operazione, subito contestata dai vertici locali del Partito Comunista, formazione politica mai uscita dall’ambito dei movimenti cosiddetti di natura democratica e parlamentare, sembra riproporre tempi di frizione sociale con le Forze dell’Ordine che ormai solo alcune generazioni possono ricordare con chiarezza.

Il Partito Comunista nel denunciare l’accaduto, ha ulteriormente specificato in una nota odierna inviata alla stampa, “Lo riteniamo a tutti gli effetti un puro atto intimidatorio. Chiediamo che il Questore e al Prefetto forniscano immediate spiegazioni sull’accaduto. In particolare ci chiediamo per quale ragione agenti della polizia si sono recati in una sede di partito senza alcun mandato, intimando di presentarsi a fare riconoscimenti, intimazione anch’essa priva di qualsiasi mandato della procura. Chiediamo infine in virtù di quale legge i militanti comunisti siano schedati in quanto tali, prassi evidentemente contraria ai principi stabiliti nella Costituzione. Evidentemente queste sono le nuove disposizioni del Ministero dell’Interno oggi”.

“Ogni intimidazione- conclude il Partito Comunista– non fermerà la lotta dei comunisti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!