Profondo cordoglio a Foligno per la scomparsa del dottor Ugo Bracco, i cui funerali avranno luogo oggi pomeriggio (lunedì 11 agosto) alle 15.30 nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano, in via Piave.
Personaggio conosciutissimo ed apprezzato in città per le sue doti umane e per il suo ruolo di medico chirurgo specializzato in ginecologia: nella sua lunga carriera ha fatto nascere intere generazioni di folignati ed è stato un affermato professionista a livello nazionale e pilastro della ginecologia umbra.
La notizia della sua scomparsa ha iniziato a diffondersi ieri mattina, aveva 93 anni, e lascia tre figli: Anna Cristina, Gianluca e Pierluigi anche loro medici, che seguendo le orme paterne, si sono specializzati nello stesso settore.
Il dottor Bracco, originario di Bagnasco (Cuneo) ha lavorato all’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno per circa quarant’anni, sino all’ottobre del 1999 quando ha raggiunto la pensione.
Ad esprimere cordoglio, anche il sindaco Stefano Zuccarini, l’Ente Autonomo Giostra della Quintana, il rione Morlupo (ero lo zio dell’ex priore Elisabetta Maggi Leoncilli Massi), il mondo medico e sanitario cittadino e regionale.
Ai familiari sentite condoglianze anche da parte della redazione di Tuttoggi.info