Foligno, Meloni propone di intitolare una via ad Andrea Angelucci - Tuttoggi

Foligno, Meloni propone di intitolare una via ad Andrea Angelucci

Redazione

Foligno, Meloni propone di intitolare una via ad Andrea Angelucci

Proposta del capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di intitolare una via o piazza al maresciallo Andrea Angelucci medaglia d'oro al valore civile
Gio, 01/11/2018 - 10:39

Condividi su:


Foligno, Meloni propone di intitolare una via ad Andrea Angelucci

Anche Foligno renda omaggio al maresciallo Andrea Angelucci, il carabiniere morto dopo essere stato investito ad un posto di blocco a Volperino, con l’intitolazione di una via o piazza. E’ quanto chiede il capogruppo di Forza Italia Riccardo Meloni, che ha presentato un apposito ordine del giorno al consiglio comunale.

Di seguito il testo dell’atto.

Il CONSIGLIO COMUNALE DI FOLIGNO

                                      PREMESSO

Che le Forze dell’ordine sono per i cittadini il punto di riferimento per la loro sicurezza

Che nella nostra città ci sono tanti esempi di vera e propria abnegazione al servizio della gente

                                                           CONSIDERATO

Che al Maresciallo Andrea Angelucci, deceduto a Volperino il 01/10/2009 è stata conferita dal Presidente della Repubblica la Medaglia d’oro al Valore Civile con la seguente motivazione :”Con generosa abnegazione e cosciente sprezzo del pericolo, nel corso di un’articolata azione per rintracciare un uomo responsabile di aver investito altri militari, individuava il malvivente in fuga e tentava di fermarlo, venendo tuttavia proditoriamente travolto con l’auto da quest’ultimo, riportando ferite mortali. Fulgido esempio di elette virtù civiche ed altissimo senso del dovere, spinti fino all’estremo sacrificio”.

Che l’ Arma dei Carabinieri ha già intitolato ben 3 caserme e precisamente quella di Corinaldo, Colfiorito e Spello.

Che il Maresciallo Angelucci ha prestato servizio presso il locale comando, ed è tutt’ora ricordato come esempio di valore Morale e Spirituale.

IL CONSIGLIO COMUNALE DI FOLIGNO IMPEGNA IL SINDACO E LA GIUNTA

Ad intitolare una via o una piazza al Maresciallo Andrea Angelucci che ha perso la vita nel nostro comune nell’esercizio delle Sue funzioni

Dott. Riccardo Meloni

Capogruppo Forza Italia

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!