Foligno fuori dai bandi Pnrr sulle scuole, impazza la polemica

Foligno fuori dai bandi Pnrr sulle scuole, impazza la polemica

Redazione

Foligno fuori dai bandi Pnrr sulle scuole, impazza la polemica

Gio, 18/08/2022 - 09:36

Condividi su:


Alla carica i consiglieri Pizzoni e Barbetti

C’è chi canta vittoria e chi invece no. Finiti i toni trionfali dei Comuni che si sono visti scegliere per i finanziamenti ai propri progetti relativamente ai servizi per bambini 0-6 anni previsti nel Pnrr, ora iniziano le polemiche su chi, invece, non è rientrato tra i ‘fortunati’. Il Comune di Foligno è uno di questi, così parte la polemica politica.


Asili nido e scuole d’infanzia, 30 milioni dal Pnrr per 23 interventi in Umbria


Gli interventi proposti sono stati bocciati

Circa 30 milioni di euro in arrivo dal PNRR nei comuni umbri per potenziare asili nido e scuole per l’infanzia – scrive la consigliera dem Rita BarbettiSono uscite le graduatorie: per quanto riguarda i nidi, vengono finanziati 19 interventi, per le scuole d’infanzia 4 interventi, alcuni con riserva. Il Comune di Foligno aveva presentato richiesta per 3 interventi (2 per l’infanzia a Sportella Marini e Sterpete e 1 per i nidi) NESSUNO AMMESSO“.

Pizzoni: “Perché queste bocciature di Foligno nel Pnrr?”

Rincara la dose Luciano Pizzoni (Patto x Foligno) e candidato sindaco di centrosinistra nel 2019: “Foligno perde purtroppo altri due finanziamenti del PNRR. Due interventi per le scuole dell’infanzia sono stati bocciati. Abbiamo in diverse e ripetute occasioni messo in guardia l’amministrazione Zuccarini che se si concentra l’attenzione sui piccoli interventi ordinari si rischia di perdere alcune possibilità importanti in questo straordinario contesto storico in cui la ripresa e lo sviluppo sono fortemente finanziati ed incentivati. Perché queste bocciature? La città attende risposte“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!