Foligno, Finanza sequestra al mercato settimanale maglie calcio contraffatte - Tuttoggi.info

Foligno, Finanza sequestra al mercato settimanale maglie calcio contraffatte

Redazione

Foligno, Finanza sequestra al mercato settimanale maglie calcio contraffatte

La merce aveva stampati anche i marchi nazionali che sponsorizzano le squadre, oltre ai nomi dei giocatori/Denunciato ambulante
Mer, 25/06/2014 - 11:56

Condividi su:


In occasione del mercato settimanale, i finanzieri della Compagnia di Foligno hanno trovate esposte per la vendita al pubblico, su una bancarella ambulante, numerose magliette di calcio riferibili a vari club, o delle Nazionali e brands sportivi, leader nel mercato e nell’equipaggiamento. La merce era riprodotta fedelmente riportante il nome del calciatore, l’indicazione dello sponsor, colori e simboli delle squadre di calcio originali e quindi, in grado di trarre in inganno il consumatore finale.

Tutta la merce esposta, costituita da 178 magliette di calcio sono state quindi sequestrate e per il responsabile dell’illecita attività, un cittadino marocchino residente a Foligno, è scattata la denuncia alla competente Procura della Repubblica per violazione degli artt. 473 (contraffazione), 474 (commercio di prodotti con segni falsi) e 517 (vendita di prodotti industriali con segni mendaci) del Codice Penale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!