Correva l’anno 1963 e, più esattamente il 7 ottobre '63, quando in quel di Spoleto Dante Solfaroli e Maria Rori Bartolini sono convolati a giuste nozze. L’anno successivo al matrimonio i coniugi si sono trasferiti a Foligno, con la freschezza di 49 anni di permanenza (e non sentirseli) e, con 50 di matrimonio ancora verde, verde oro come le loro nozze, festeggiati insieme alla grande famiglia Solfaroli Bartolini tutti riuniti per l’evento e per circondarli di affetto e simpatia.
Cinquanta’anni di matrimonio non capitano che una sola volta nella vita, un traguardo dovuto prevalentemente alla tenacia e all’amore reciproco che ha retto per l’unità della famiglia e per un patto, di cui si sarà forse persa la memoria, che dice “finchè morte non vi separi”.
L’amore reciproco è l’elemento fondante della coppia, insieme al rispetto e allo spirito di sopportazione, non deve mai venire a mancare. E che così è stato per cinquanta anni per Dante e Rori, il segreto della loro longevità matrimoniale. Ora sembra che i due sposi siano seriamente intenzionati a proseguirla per il prossimo anniversario il 60°, per le nozze di diamante. Auguri, auguri vivissimi e sinceri per l'anniversario di matrimonio ai cari Dante e Rori. Felicitazioni alle quali si aggiungono anche quelle della Redazione di Tuttoggi.info