Foligno esposta immagine della Madonna del Pianto per la preghiera personale - Tuttoggi.info

Foligno esposta immagine della Madonna del Pianto per la preghiera personale

Redazione

Foligno esposta immagine della Madonna del Pianto per la preghiera personale

Il vescovo: "La sua materna sollecitudine ci ricorda il sacrificio di tante donne e uomini che si impegnano per il contenimento del contagio"
Dom, 08/03/2020 - 10:59

Condividi su:


A Foligno è da ieri esposta l’immagine della Madonna del Pianto per la preghiera personale dei fedeli. La decisione è stata presa dal vescovo Gualtiero Sigismondi, che a breve lascerà la Diocesi folignate per quella di Orvieto – Todi.

In questo difficile tempo, – ha ricordato mons. Sigismondi – in cui siamo chiamati a rispettare in spirito di leale collaborazione le indicazioni delle autorità che hanno in carico la salute pubblica, le celebrazioni liturgiche sono fortemente limitate dalle norme che sconsigliano gli assembramenti di persone. La nostra fede in Cristo, sebbene non possa esprimersi come al solito negli appuntamenti comunitari, ci accompagna durante la Quaresima in un cammino di deserto e di digiuno, attraverso momenti di preghiera personale.

È per questo che ho stabilito, finché sarà necessario limitare il contagio dal coronavirus, di esporre alla pubblica venerazione l’immagine della Beata Vergine Maria del Pianto, nella Pro-cattedrale di Sant’Agostino. La sua materna sollecitudine ci ricorda il sacrificio di tante donne e uomini che si impegnano per il contenimento del contagio e per la cura degli ammalati, nella partecipazione al dolore di tutti coloro che sono provati dalla malattia”.

Lo scoprimento è ieri pomeriggio. “Da quel momento, avendo cura di rispettare tutte le norme igieniche previste, i fedeli potranno venerare l’immagine della Madre di Dio, presenza che non abbandona i suoi figli che sono nella prova”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!