FOLIGNO E MONTEFALCO STRINGONO UN PATTO SUL LORO PATRIMONIO ARTISTICO (Foto) - Tuttoggi.info

FOLIGNO E MONTEFALCO STRINGONO UN PATTO SUL LORO PATRIMONIO ARTISTICO (Foto)

Redazione

FOLIGNO E MONTEFALCO STRINGONO UN PATTO SUL LORO PATRIMONIO ARTISTICO (Foto)

Gio, 31/07/2008 - 16:58

Condividi su:


E' stata ufficializzata questa mattina, con una conferenza stampa nella Sala delle Arti di palazzo Trinci, la convenzione tra i musei di Foligno e di Montefalco.

A presentare questa iniziativa i sindaci delle due città, Manlio Marini e Valentino Valentini e l'assessore alla cultura del comune folignate, Giovanni Carnevali.

Lo scopo dell'iniziativa, come tutte e tre le autorità hanno sottolineato, è quello di incentivare ed intensificare le visite turistiche nel territorio.

Il sodalizio, in sostanza, consiste nella riduzione del biglietto di ingresso, se già si è in possesso del biglietto museale dell'altra città. Ad esempio se un turista arriva al museo del Palazzo Trinci, e ha già in possesso il biglietto del museo di San Francesco di Montefalco, l'ingresso al Mueso di Foligno invece che 6 euro, lo si paga 3 euro. La promozione ovviamente è valida anche nel caso opposto.

L'impegno dei due comuni è la promozione della conoscenza e fruizione delle rispettive raccolte attraverso la circolazione di materiali informativi e promozionali, prodotti autonomamente o in maniera congiunta. L'accordo dei due comuni umbri partirà da Agosto e durerà fino al mese di Ottobre, con la speranza che il territorio si faccia sempre più apprezzare anche come luogo d'arte e cultura.

(Valentina Ballarani)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!