Foligno, consiglio comunale: c’è la variazione di bilancio - Tuttoggi.info

Foligno, consiglio comunale: c’è la variazione di bilancio

Redazione

Foligno, consiglio comunale: c’è la variazione di bilancio

Previsti più soldi alle associazioni | Si parla anche di Vus e di più aperture per la piscina comunale
Sab, 16/11/2019 - 16:59

Condividi su:


Il consiglio comunale di Foligno torna a riunirsi per una seduta importante, che esaminerà uno dei primi atti di bilancio della giunta Zuccarini, una variazione al bilancio di previsione 2019 che l’esecutivo in questo modo andrà ad adeguare alle proprie esigenze e alle proprie scelte.

Atto che è stato già esaminato dalla prima commissione, durante la quale maggioranza e opposizione, con la consueta durezza si sono confrontati, votando i primi a favore e i secondi in maniera contraria. Previsti più soldi per le associazioni. “C’è gioco facile, noi avevamo lasciato i conti perfettamente in ordine”, racconta un consigliere d’opposizione.

La convergenza che invece c’è stata sulle modifiche per l’adeguamento dello statuto della società partecipata Valle Umbra Servizi Spa alle disposizioni del nuovo testo unico sulle società partecipate.

L’appuntamento per il consiglio è per giovedì 21 novembre, alle ore 15. All’ordine del giorno anche  le interrogazioni presentate da David Fantauzzi e Rosangela Marotta (Movimento 5 Stelle) su “Comune di Foligno ‘plastic free’” e su assenza di rete fognaria per le acque nere in via Bramante; l’interrogazione urgente presentata da Claudia Minelli (Pd) su valorizzazione prefabbricati in calcestruzzo a Volperino, Annifo, Rasiglia. Si parlerà anche del ripristino delle matrici interessate dall’abbandono di rifiuti liquidi all’interno del Parco Hoffmann e della ratifica consiliare della deliberazione di giunta comunale su apertura straordinaria della piscina comunale.

[Aggiornato alle 20:22]

Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!