Foligno, Collettiva d'arte all'ex teatro Piermarini: inaugurazione l'1 febbraio

Foligno, Collettiva d’arte all’ex teatro Piermarini: taglio del nastro l’1 febbraio

Redazione

Foligno, Collettiva d’arte all’ex teatro Piermarini: taglio del nastro l’1 febbraio

erranno esposte 54 opere artistiche di pittori e scultori che offriranno la loro visione del “periodo più pazzo dell’anno”
Sab, 25/01/2020 - 08:59

Condividi su:


Continua l’impegno nel sociale dell’ Associazione di volontariato “Carnevale di Sant’Eraclio” Onlus, che organizza una Collettiva di Arte Contemporanea. L’inaugurazione sabato 1 febbraio 2020 alle ore 16 presso l’ex Teatro Piermarini di Foligno.

Oltre 50 opere

Con questa iniziativa collaterale che esalta la bellezza, l’ingegno, la creatività, il talento, il Carnevale dei Ragazzi di Sant’Eraclio persevera nell’impegno e nella sensibilità nei confronti del sociale dimostrata negli anni. Verranno esposte 54 opere artistiche di pittori e scultori che offriranno la loro visione del “periodo più pazzo dell’anno”. Nel settore “A braccia aperte” si potranno visionare i manufatti realizzati dai ragazzi di ben 6 cooperative sociali di Foligno e Spello oltre all’ “Oasi” e “Tutti i colori del mondo”  di Cascia e Norcia. Parteciperanno con i loro lavori, frutto di attività laboratoriali, gli alunni dei tre gradi scolastici (infanzia, primaria e secondaria di secondo grado) dei plessi di Sterpete e Sant’Eraclio dell’Istituto statale comprensivo “Galilei” Foligno 3, scuola inclusiva che promuove l’accoglienza, supporta diverse fragilità e valorizza le eccellenze del territorio. Verranno proposte anche opere floreali del club “Amici del Bonsai” di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!