Foligno città amica degli animali, presentato l'evento di beneficenza per gli amici a 4 zampe - Tuttoggi

Foligno città amica degli animali, presentato l’evento di beneficenza per gli amici a 4 zampe

Redazione

Foligno città amica degli animali, presentato l’evento di beneficenza per gli amici a 4 zampe

Appuntamento venerdì 18 ottobre alle 21 all'Auditorium di San Domenico per una serata di spettacoli, musica, sport, divertimento, cultura, teatro
Mar, 15/10/2019 - 16:24

Condividi su:


Foligno città amica degli animali, presentato l’evento di beneficenza per gli amici a 4 zampe

Una giornata speciale, interamente dedicata agli animali: questo il progetto realizzato dalla nuova amministrazione comunale di Foligno per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini, ed aiutare concretamente il mondo delle associazioni animaliste di volontariato.

“Foligno Città Amica degli Animali” questo il progetto presentato questa mattina dal sindaco Stefano Zuccarini, dall’assessore Marco Cesaro e della consigliera di FdI Tiziana Filena che ha ideato e sviluppato l’iniziativa.

L’appuntamento è per venerdì 18 ottobre alle 21 all’Auditorium di San Domenico per una serata all’insegna di spettacoli, musica, sport, divertimento, cultura, teatro e tante sorprese ancora in cantiere.

Sul palco, volti noti di livello nazionale e star folignate che daranno vita ad un evento davvero unico: da Andrea Paris a Raoul Maiuli freschi dei recenti successi televisivi di ‘Italia’s Got Talent’ e ‘La sai l’ultima?’ ed ancora Simona Toni protagonista della trasmissione Rai ‘Detto Fatto’; i campioni sportivi internazionali Andrea Santarelli e Fiammetta Rossi; Serse Cosmi, la top model Marta Cecchetto ed il calciatore Luca Toni, questi e tanti altri ospiti d’eccezione.

A condurre lo spettacolo di raccolta fondi: Simona Branchetti volto noto del Tg5 ed Alex Pacifico, con la regia di Francesco Italiani.

La serata, che si preannuncia ‘sold out’ visto il grande interesse che sta riscuotendo, è ad ingresso gratuito ma sarà possibile aiutare gli amici animali con un versamento libero direttamente sul conto corrente IT08H0306921705100000046039 indicando la causale ‘Benessere degli animali’.

Informazioni e coordinate sponibili anche sul portale del Comune di Foligno.

La giornata – che verrà istituzionalizzata ogni anno per il 18 ottobre – prevede anche eventi sin dal mattino.

Dalle 10.30 alle 12.30 alcuni studenti delle scuole comunali assisteranno, a Palazzo Candiotti, ad esibizioni con cani a cura del Centro Martinelli dalla puppy class e rally obedience alla ricerca sostanze stupefacenti e pet therapy, sino alla disc dog.

“Nel nostro programma abbiamo messo un chiaro e concreto impegno a sostegno dei nostri amici animali – dichiara il sindaco Stefano Zuccarini – questa giornata servirà a sensibilizzare la cittadinanza ed in particolar modo bambini e giovani al rispetto ed all’amore. La disponibilità di tanti artisti, delle scuole, del mondo delle associazioni, dei privati così come delle istituzioni è già un successo importante per il quale ringrazio la consigliera Filena. Noi ci saremo ed invito tutti a partecipare e donare, anche perché la raccolta fondi è finalizzata proprio a progetti quali il futuro canile sanitario, il rifugio ed il cimitero per animali”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!