Foligno città amica degli animali, presentato l'evento di beneficenza per gli amici a 4 zampe - Tuttoggi

Foligno città amica degli animali, presentato l’evento di beneficenza per gli amici a 4 zampe

Redazione

Foligno città amica degli animali, presentato l’evento di beneficenza per gli amici a 4 zampe

Appuntamento venerdì 18 ottobre alle 21 all'Auditorium di San Domenico per una serata di spettacoli, musica, sport, divertimento, cultura, teatro
martedì, 15/10/2019 - 16:24

Condividi su:


Foligno città amica degli animali, presentato l’evento di beneficenza per gli amici a 4 zampe

Una giornata speciale, interamente dedicata agli animali: questo il progetto realizzato dalla nuova amministrazione comunale di Foligno per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini, ed aiutare concretamente il mondo delle associazioni animaliste di volontariato.

“Foligno Città Amica degli Animali” questo il progetto presentato questa mattina dal sindaco Stefano Zuccarini, dall’assessore Marco Cesaro e della consigliera di FdI Tiziana Filena che ha ideato e sviluppato l’iniziativa.

L’appuntamento è per venerdì 18 ottobre alle 21 all’Auditorium di San Domenico per una serata all’insegna di spettacoli, musica, sport, divertimento, cultura, teatro e tante sorprese ancora in cantiere.

Sul palco, volti noti di livello nazionale e star folignate che daranno vita ad un evento davvero unico: da Andrea Paris a Raoul Maiuli freschi dei recenti successi televisivi di ‘Italia’s Got Talent’ e ‘La sai l’ultima?’ ed ancora Simona Toni protagonista della trasmissione Rai ‘Detto Fatto’; i campioni sportivi internazionali Andrea Santarelli e Fiammetta Rossi; Serse Cosmi, la top model Marta Cecchetto ed il calciatore Luca Toni, questi e tanti altri ospiti d’eccezione.

A condurre lo spettacolo di raccolta fondi: Simona Branchetti volto noto del Tg5 ed Alex Pacifico, con la regia di Francesco Italiani.

La serata, che si preannuncia ‘sold out’ visto il grande interesse che sta riscuotendo, è ad ingresso gratuito ma sarà possibile aiutare gli amici animali con un versamento libero direttamente sul conto corrente IT08H0306921705100000046039 indicando la causale ‘Benessere degli animali’.

Informazioni e coordinate sponibili anche sul portale del Comune di Foligno.

La giornata – che verrà istituzionalizzata ogni anno per il 18 ottobre – prevede anche eventi sin dal mattino.

Dalle 10.30 alle 12.30 alcuni studenti delle scuole comunali assisteranno, a Palazzo Candiotti, ad esibizioni con cani a cura del Centro Martinelli dalla puppy class e rally obedience alla ricerca sostanze stupefacenti e pet therapy, sino alla disc dog.

“Nel nostro programma abbiamo messo un chiaro e concreto impegno a sostegno dei nostri amici animali – dichiara il sindaco Stefano Zuccarini – questa giornata servirà a sensibilizzare la cittadinanza ed in particolar modo bambini e giovani al rispetto ed all’amore. La disponibilità di tanti artisti, delle scuole, del mondo delle associazioni, dei privati così come delle istituzioni è già un successo importante per il quale ringrazio la consigliera Filena. Noi ci saremo ed invito tutti a partecipare e donare, anche perché la raccolta fondi è finalizzata proprio a progetti quali il futuro canile sanitario, il rifugio ed il cimitero per animali”.


Condividi su:


Aggiungi un commento