FOLIGNO CALCIO E AVIS INSIEME PER DONARE SANGUE. - Tuttoggi.info

FOLIGNO CALCIO E AVIS INSIEME PER DONARE SANGUE.

Redazione

FOLIGNO CALCIO E AVIS INSIEME PER DONARE SANGUE.

Gio, 29/11/2007 - 23:30

Condividi su:


Domenica prossima, in occasione dell’80 anniversario per entrambe le associazioni, nella gara dei falchetti contro il Venezia, i giocatori dell Foligno Calcio e del Venezia scenderanno in campo con le maglie dell’Avis. “Una gara in campo, una gioco fatto di emozioni e buon cuore” dice Federico Cherubini, direttore generale del Foligno Calcio. “In questi giorni verranno affissi per le vie della città i manifesti con l’immagine dei giocatori del Foligno che invitano alla donazione del sangue”. Quella di domenica sarà una giornata all’insegna della sensibilizzazione alla donazione e le tifoserie ne saranno promotrici. “I ragazzi sono vicini all’Avis, sono coscienti della necessità di aiutare gli altri – sottolinea Emanuele Frasconi, presidente Avis Foligno – e si sono posti in prima linea per divulgare il messaggio dell’importanza di donare il sangue. Ci rivolgiamo ai giovani perché è di loro che l’Avis ha bisogno”. Domenica verrà donato , il volume realizzato sullo scorso campionato, che è stato regalato agli abbonati. Il vicepresidente del Foligno Calcio, Giuseppe Diotallevi, afferma che è un orgoglio per i biancazzurri esser partecipi con l’Avis di tale iniziativa. La richiesta di sangue, in Umbria, è aumentata del 6% in un anno, mentre le donazioni soltanto del 3 o 4% (dati forniti da Andrea Casale, vice presidente Avis regionale). La collaborazione con il Foligno Calcio è la prima di altre analoghe che coinvolgeranno squadre professionistiche umbre. L’iniziativa è sostenuta dall’amministrazione tramite l’assessorato ai servizi sociali guidato da Rita Zampolini. (Tiziana Ferrieri)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!