Foligno Calcio, domani al Blasone il match col Monza. Ecco i precedenti - Tuttoggi.info

Foligno Calcio, domani al Blasone il match col Monza. Ecco i precedenti

Redazione

Foligno Calcio, domani al Blasone il match col Monza. Ecco i precedenti

Sab, 26/11/2011 - 15:19

Condividi su:


“Dobbiamo giocare consci di essere all’altezza”. Sono queste le prime parole di mister Giovanni Pagliari alla vigilia del match tra Foligno e Monza in programma domani, alle ore 14,30, presso lo stadio “Enzo Blasone”. “In questo campionato – prosegue – non credo che ci siano molte squadre davvero più forti di noi, si tratta di ritrovare la convinzione nei nostri mezzi. Quella con il Monza è una gara che dobbiamo provare a vincere e mi aspetto una prestazione che riparta da quanto di buono offerto a Viareggio, una sfida che non meritavamo di perdere. Bisogna dare il massimo per ritrovare il successo che manca da troppo tempo al ‘Blasone’ e sono certo che i ragazzi abbiano le carte giuste per voltare pagina. Affronteremo un avversario attrezzato con buone individualità, come ad esempio il nostro ex Cusaro o Colacone in attacco; una formazione brava a chiudersi e ripartire per far male. A parte il Monza, però, noi dobbiamo pensare al nostro gioco e scendere in campo mirando ai tre punti”.
Le gare finora disputate in campionato tra Foligno e Monza sono state soltanto 4, con 5 reti all’attivo biancoazzurre e 4 subite. Una vittoria per il Foligno, due pareggi, e una sconfitta.
Il successo dei biancoazzurri risale all’ottava giornata del campionato di Serie C1, stagione 2007/08, (Girone A), nella gara disputata al Blasone il 14 ottobre 2007. La sfida, inedita tra le due squadre, mette di fronte il Foligno guidato da Pierpaolo Bisoli contro il Monza dell’ex Giovanni Pagliari. La gara, in una cornice di pubblico di circa 2.400 spettatori, termina con il più classico dei risultati, 2-0 per i Falchetti, grazie alle reti di Parolo e Noviello.
La gara di ritorno, disputata il 24 febbraio 2009 allo stadio “Brianteo” di Monza, termina 1-1; le reti di Girardi (F) al 66’ minuto e Iacopino (M) all’83’.
Devono passare due anni per assistere al secondo confronto in campionato tra umbri e lombardi; in Prima Divisione, stagione 2009/10 (Girone A), le due squadre si affrontano alla settima giornata al “Brianteo” il 4 ottobre 2009. Anche in questa occasione nella panchina del Monza c’è un ex falchetto, quel Roberto Cevoli che nell’anno precedente ha guidato i Falchetti nelle prime dieci gare di campionato conquistando 11 punti. Il Monza supera il Foligno di Luca Fusi per 2-1; è ancora il bomber Iacopino che, su rigore, sblocca il risultato al 43’; la seconda marcatura dei biancorossi arriva al 52’ con Oualembo; accorcia le distanza per i Falchetti Cavagna al 68’.
Nella gara di ritorno al Blasone i Falchetti impattano 1-1; dopo essersi portati in vantaggio con Turchi al 27’, si fanno raggiungere dopo soli due minuti dal solito Iacopino.
Anche nella prossima sfida tra Foligno e Monza c’è un tecnico che affronta la sua ex squadra: è Giovanni Pagliari, tornato alla guida del Foligno. L’altro ex alabardato è il difensore Alessandro Tuia (1990).
Nella squadra lombarda militano due ex Falchetti: i difensori Fabio Cusaro e Luca Fiuzzi, entrambi classe 1984. Per allertare la difesa folignate va ricordato che, alla sesta stagione con il Monza, c’è Vincenzo Iacopino, l’attaccante che ha già messo a segno tre reti contro il Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!