A Foligno boom del 30% per la Notte dei Saldi - Tuttoggi.info

A Foligno boom del 30% per la Notte dei Saldi

Redazione

A Foligno boom del 30% per la Notte dei Saldi

Successo oltre ogni previsione per Eat&Shopping, soddisfatta la Confesercenti | Cristiana Mariani: 'flussi da tutta l'Umbria e le Marche, molte famiglie'
Lun, 03/07/2017 - 16:29

Condividi su:


Un boom di circa il 30% nel volume di affari, rispetto allo scorso anno, e quasi il doppio della attività aderenti: è decisamente positivo il bilancio della terza edizione di Eat&Shopping, la Notte dei Saldi organizzata dalla Confesercenti territoriale di Foligno.

Un evento che ha superato le più ottimistiche previsioni degli stessi organizzatori, e che sabato scorso ha visto il centro storico della terza città dell’Umbria, letteralmente invaso da migliaia di persone, che hanno scelto di fare acquisti, a prezzi super scontati, sotto le stelle.

“Siamo veramente soddisfatti – dichiara Cristiana Mariani, presidente di Confesercenti – i primi dati che abbiamo raccolto, ci parlano in alcuni casi, anche di vendite più che raddoppiate rispetto all’edizione 2016 e questo ripaga tutti i nostri sforzi. Questo è l’esempio di come il cuore commerciale di Foligno deve, e può mettersi in sinergia, con l’anima più vivace ed artistica della città. Il fenomeno dell’ormai famosa Movida folignate, la concomitanza con il Dancity Festival e la rassegna sul fumetto, indubbiamente ci hanno favorito – rileva la Mariani – ma l’apertura straordinaria dei negozi ha calamitato in città ulteriori flussi di persone, in particolar modo famiglie. Eat&Shopping ha richiamato gente dall’intera regione – fa sapere – specialmente da Spoleto, Perugia e Terni ma si consolida anche e soprattutto il legame con le Marche, sino all’area del maceratese”.

Ha riscosso successo anche l’anteprima del Paiper Festival, con performances ispirate ai mitici anni ’60 – ’70 ed originali vetrine viventi lungo corso Cavour.

“La ciliegina sulla torta è stato l’arrivo di una troupe della Rai, che ha finalmente dedicato la giusta e meritata attenzione alla città di Foligno – conclude Cristiana Mariani – inoltre, stanno già arrivando richieste di adesione per il prossimo anno, mentre siamo al lavoro per la speciale Card Confesercenti con tante occasioni  e servizi per i consumatori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!