Focolai Covid a Deruta, dopo la scuola primaria chiuso anche l'asilo

Focolai Covid a Deruta, dopo la scuola primaria chiuso anche l’asilo

Massimo Sbardella

Focolai Covid a Deruta, dopo la scuola primaria chiuso anche l’asilo

Mer, 27/01/2021 - 16:51

Condividi su:


Scuole, 5 i bambini contagiati | Il bollettino della protezione civile: nel comune nell'ultimo giorni 21 nuovi positivi, sono ormai 98

Focolai Covid a Deruta, dopo la scuola primaria chiuso anche l’asilo. Martedì il sindaco Toniaccini ha deciso di sospendere le lezioni in presenza anche per la scuola d’infanzia. Dove i bambini che avranno i risultati di due tamponi negativi potranno quindi tornare – se non ci saranno malaugurate novità – da lunedì primo febbraio, dopo che nei locali sarà ultimata la sanificazione.

Il provvedimento era stato assunto a seguito dei contagi riscontrati, che avevano portato all’isolamento di 3 delle 4 sezioni della scuola d’infanzia di Deruta. Nel plesso sono risultati positivi un bambino e due operatrici.


Covid, i numeri dei contagi
nelle scuole dell’Umbria


Anche in questo caso – come era avvenuto per la chiusura, per una settimana, della scuola primaria – il provvedimento era stato sollecitato da diversi genitori e dalle opposizioni consiliari. Con la chiusura prima del plesso di Pontenuovo (dove erano 4 le classi in isolamento) e poi di quello di Deruta (7 classi in quarantena).

Covid, la situazione nelle scuole di Deruta

Come si legge nella comunicazione dell’Istituto comprensivo “Mameli-Magnini”, al momento sono 5 gli alunni positivi al Covid a Deruta.

Alla scuola media è rientrata in presenza la classe che era in quarantena a Deruta. Resta in presenza una delle tre classi della media di San Nicolò.

Tamponi, crescono i contagi

Intanto a Deruta i numerosi tamponi effettuati e processati hanno riscontrato nell’ultimo giorno ulteriori 21 contagi.

Gli attualmente positivi al Coronavirus nel comune sono 98. Uno degli 8 pazienti derutesi ricoverati (due in terapia intensiva) è stato dimesso.

L’aggiornamento pomeridiano del Comune di Deruta conta 100 positivi (di cui 7 ricoverati in ospedale) (aggiornamento ore 17.30).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!