FLAMINIA, SCHIANTO IN GALLERIA SPOLETO: CI SONO FERITI. SUL POSTO CC, 118 E VVFF FOLIGNO. AGGIORNAMENTI: 6 FERITI, A BORDO 3 BAMBINE, UNA E' GRAVISSIMA - Tuttoggi.info

FLAMINIA, SCHIANTO IN GALLERIA SPOLETO: CI SONO FERITI. SUL POSTO CC, 118 E VVFF FOLIGNO. AGGIORNAMENTI: 6 FERITI, A BORDO 3 BAMBINE, UNA E' GRAVISSIMA

Redazione

FLAMINIA, SCHIANTO IN GALLERIA SPOLETO: CI SONO FERITI. SUL POSTO CC, 118 E VVFF FOLIGNO. AGGIORNAMENTI: 6 FERITI, A BORDO 3 BAMBINE, UNA E' GRAVISSIMA

Gio, 26/05/2011 - 14:54

Condividi su:


(Aggiornamento delle 19.46) – E’ pesantissimo il bilancio dell’incidente avvenuto intorno alle 14.30 di oggi all’uscita della Galleria Sant’Elia a Spoleto, direzione Foligno, in cui sono rimaste ferite 6 persone, 5 delle quali appartenenti alla stessa famiglia.
I FERITI –
Viaggiavano a bordo di una Matiz, rientrando da Roma, quando il conducente, per cause in corso di accertamento delle forze dell’ordine, ha perso il controllo dell’auto invadendo la corsia opposta e schiantandosi contro una Golf guidata da M.M., 52 anni, residente a Deruta. L’urto è stato tremendo e ad avere le peggiori conseguenze sono stati i 5 occupanti l’utilitaria, tutti residenti a Loro Piceno, in provincia di Macerata: padre, madre e 3 figlie di 15, 13 e 2 anni. Sono tutti di origine pakistana. Le più gravi sono la mamma, K.A.F., 40 anni, e la 13enne K.A.M., ricoverate con codici 3. Con un codice 2 è stata trasportata in ospedale la 15enne Y.A.F, mentre la bambina più piccola, K.A.N., se la cavera con pochi giorni di prognosi (viaggiava in braccio alla mamma che sedeva dietro al conducente). In condizioni critiche, ma non tali da far temere per la sua vita, il papà, Y.K.A. di, 38 anni. Ferite lievi per il conducente della Golf.
I SOCCORSI – fortuna ha voluto che pochi istanti dopo il terribile scontro sopraggiungesse l’auto di due vigili del fuoco di Terni che rientravano da un corso. Sono stati loro a dare l’allarme alla centrale operativa di Perugia e ad occuparsi delle tre bambine (i genitori erano rimasti incastrati nelle lamiere). Nel giro di pochi minuti sono arrivati i soccorsi del 118, carabinieri, polizia stradale mentre per i vigili del fuoco si è dovuto attendere l’arrivo da Foligno di una squadra dal momento che quella di stanza a Spoleto era impegnata in Valnerina dove in mattinata si era verificato il ribaltamento di un trattore. E proprio su questo ritardo, ovviamente non imputabile al corpo dei Vigili del fuoco, sta scoppiando in città una forte polemica che tratteremo a breve sempre su queste colonne. Almeno 3 ambulanze hanno fatto la spola fra gli ospedali di Spoleto, Foligno e Terni dove i feriti sono stati ricoverati. A quanto è dato sapere la tredicenne pakistana è sottoposta ad un delicato intervento chirurgico presso l’ospedale di Foligno. (Ca. Cer.)
——————————————

(Aggiornamento delle h. 16.08) – Cominciano a trapelare solo in questi minuti le prime notizie sul grave incidente verificatosi intorno alle 14,45 all'interno della Galleria Sant'Elia, lungo la statale Flaminia che collega Terni con Foligno. Lo schianto ha interessato due automobili che hanno scontrato frontalmente. Non è possibile al momento conoscere il numero dei feriti (forse 5), mentre è certo, stando ad alcuni testimoni, che l'impatto ha danneggiato seriamente le 2 automobili. Sul posto sono ancora all'opera i mezzi di soccorso tanto che non si è proceduto a rimuovere i due mezzi. Il traffico viene deviato verso il centro della città di Spoleto (agli Svincoli di Spoleto Nord e Sud) dove si registrano lunghe code di automobilisti.

———————————-

Un incidente della strada si è verificato pochi minuti fa, lungo la statale Flaminia, all’interno della Galleria del Colle Sant’Elia. L’impatto avrebbe coinvolto almeno due macchine. Secondo fonti non ufficiali ci sarebbero 5 feriti. L’allarme è stato lanciato immediatamente ai mezzi di soccorso che sono giunti tempestivamente. Da Foligno è partita anche una squadra di vigili del fuoco, forse perché i colleghi di Spoleto sono ancora impegnati a Cerreto per l’incidente che questa mattina ha registrato il ribaltamento di un trattore. Sul posto sono già presenti le ambulanze del 118 e i carabinieri della Compagnia di Spoleto. Le forze dell’ordine hanno cominciato a far deviare il traffico della Flaminia all’interno della città. Più tardi gli aggiornamenti

© Riproduzione riservata

ULTIMA NOTIZIA

SCHIANTO SULLA FLAMINIA, SCOPPIA POLEMICA CONTRO GOVERNO BERLUSCONI PER RITARDI NEI SOCCORSI: SINDACO BENEDETTI “INDIGNATO”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!