Flaminia pericolosa tra Terni e Spoleto, Nevi "Urgente intervenire" - Tuttoggi.info

Flaminia pericolosa tra Terni e Spoleto, Nevi “Urgente intervenire”

Redazione

Flaminia pericolosa tra Terni e Spoleto, Nevi “Urgente intervenire”

Oggi alle 15 i funerali dell'imprenditore Tarquinio Amati, ma intanto si riaccende il dibattito sulla pericolosità del tratto di strada tra Spoleto e Terni
Dom, 07/10/2018 - 10:42

Condividi su:


L’ultimo – l’ennesimo – incidente mortale sulla Flaminia tra Terni e Spoleto, quello di venerdì in cui è morto l’imprenditore ternano Tarquinio Amati (oggi alle 15 a Montefranco si terranno i suoi funerali) riapre il dibattito sulla pericolosità di quel tratto di strada a due corsie e più in generale del collegamento viario tra la città dell’acciaio e quella del Festival.

Ad intervenire è l’onorevole di Forza Italia Raffaele Nevi, che annuncia che porterà la questione all’attenzione del Governo.

“Lo spaventoso incidente che ha provocato la morte di un noto imprenditore ternano, alla cui famiglia invio le mie più sentite condoglianze, – evidenzia il deputato ternano – riporta alla ribalta della cronaca la pericolosità di un tratto di strada per il quale mi batto da anni nelle sedi Istituzionali dove sono stato impegnato. Occorre non perdere più tempo e dare vita ad una iniziativa politica forte che possa far capire bene al Ministero e Anas quanto sia importante intervenire sulla SS3 nel tratto Terni – Spoleto. Ci sono già progetti fatti e depositati ma è mancata la volontà politica del Governo PD a realizzarla. Ora c’è un nuovo Governo e bisogna agire immediatamente. Annuncio che nei prossimi giorni sensibilizzerò i responsabili dell’Anas, sia a livello di compartimento che a livello di Direzione generale, e chiederò al nostro capogruppo in commissione Trasporti, On. Diego Sozzani, di aiutarmi a far capire che è necessaria una soluzione per questo tratto di strada che rappresenta anche una strozzatura che impedisce il collegamento della nuova Civitanova-Foligno con la E-45 e lo snodo di Orte. 

Annuncio anche – prosegue Nevi – che sto lavorando ad un convegno in cui inviterò i due sindaci di Terni e Spoleto con tecnici qualificati ed esponenti nazionali per approfondire un tema ancora troppo poco dibattuto. La strategicità del tratto Spoleto/Terni rispetto al corridoio est ovest di collegamento dell’Adriatico con Roma di cui a mio avviso si deve far carico l’intera Regione Umbria”. 

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!