Flaminia, "coi nuovi autovelox necessario alzare limiti di velocità" - Tuttoggi.info

Flaminia, “coi nuovi autovelox necessario alzare limiti di velocità”

Redazione

Flaminia, “coi nuovi autovelox necessario alzare limiti di velocità”

Ven, 01/02/2013 - 09:03

Condividi su:


Il vicepresidente del Consiglio Comunale Paolo Martellini e i consiglieri comunali del Pd Montesi e Rutili hanno presentato in Consiglio Comunale un ordine del giorno riguardante i limiti di velocità sul tratto SS 3 Flaminia tra Spoleto e Foligno.

“L'articolo 142 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, comma 1” – affermano Martellini, Montesi e Rutili – “dispone che la velocità massima sulle strade extraurbane secondarie ed extraurbane locali non possa superare i 90 chilometri orari. La SS3 tra Spoleto e Foligno, la cui competenza è del concessionario Anas, rientra fra le fattispecie di cui sopra, ma il limite di velocità è di 50 chilometri orari nei pressi del tratto in uscita da Spoleto Nord, nonostante il suddetto tratto di strada si presenti senza attraversamenti urbani e senza incroci a raso, con un percorso quasi completamente in variante a carreggiata doppia, ampio e per lo più pianeggiante”.

“In tale tratto, al Km 126+450 circa, sul lato destro, è stata posizionata una postazione fissa di rilevazione della velocità (autovelox)” – proseguono i tre consiglieri Pd – e la collocazione di strumenti di rilevazione della velocità in tratti con limiti di velocità estremamente ridotti potrebbe costituire intralcio per il normale flusso della circolazione”.

“Chiediamo quindi” – concludono i tre presentatori dell’odg – “che il Sindaco e la Giunta Comunale si impegnino ad interloquire con la Società Anas, per verificare la possibilità di introdurre un nuovo limite di velocità più consono al traffico di quell’arteria, elevandolo a 70 chilometri orari, stante la verifica delle caratteristiche funzionali e costruttive adeguate a tale modifica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!