"Fiumi e Sport" ad Arrone studenti sperimentano sul fiume Nera - Tuttoggi.info

“Fiumi e Sport” ad Arrone studenti sperimentano sul fiume Nera

Redazione

“Fiumi e Sport” ad Arrone studenti sperimentano sul fiume Nera

Oltre 50 studenti per testare gli 'sport estremi'
Ven, 03/10/2014 - 12:03

Condividi su:


L’obiettivo che si prefigge il progetto “Fiume e Sport” è quello di promuovere tra i giovani delle scuole secondarie di primo grado le attività sportive che si possono praticare sui corsi d’acqua, fornendo anche conoscenze sulle specie ittiche che si trovano nel fiume Nera.

“Fiumi e Sport” è stata organizzata dalla Fondazione Italiana Canoa Kayak e dalla Federazione Italiana Rafting, con la collaborazione dell’Istituto Scolastico Provinciale e il coinvolgimento diretto dell’Istituto Comprensivo “G. Fanciulli” di Arrone, la collaborazione della Provincia di Terni e del Comune di Arrone.

Sabato 4 Ottobre dalle 9 alle 12:30 avrà luogo la manifestazione, presso il Centro Canoe e Kayak, nel cuore della Valnerina, all’interno del parco fluviale del Nera. Molti i partecipanti all’evento, tra cui 50 ragazzi delle terze medie delle scuole di Arrone e Ferentillo, che fanno parte entrambe dell’istituto comprensivo “G. Fanciulli”, che si è attivato anche con il fondamentale supporto di vari insegnanti come Loretta Botondi, che ha assunto le funzioni di coordinatrice, Liliana Gualberto, Ilaria Pastori, Antonella Cao, Giovanna Campili, Lucia Coletti e Luigi Sinibaldi.

“Con questo progetto il Coni intende valorizzare il Fiume Nera e l’intera Valnerina – ha spiegato il delegato del Coni di Terni Stefano Lupi – Crediamo sia importante avvicinare i ragazzi agli sport legati al fiume ed all’ambiente, inserendoli in una cornice naturale di enorme pregio turistico”.

Gli studenti, dunque, avranno la possibilità di sperimentare alcuni sport che possono essere praticati nello splendido contesto naturalistico del fiume Nera, assaporando il gusto di praticare lo sport a contatto con la natura. Potranno provare la pesca sportiva, la canoa e il rafting. Un ringraziamento speciale va riservato alla Provincia di Terni che metterà a disposizione gratuitamente le trote per la pesca sportiva sul fiume Nera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!