FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL PALAZZO DE ROCCIS DEL COMUNE DI NAVELLI (Foto) - Tuttoggi.info

FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL PALAZZO DE ROCCIS DEL COMUNE DI NAVELLI (Foto)

Redazione

FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL PALAZZO DE ROCCIS DEL COMUNE DI NAVELLI (Foto)

Dom, 20/03/2011 - 00:20

Condividi su:


Grande entusiasmo per la firma del Protocollo d’intesa redatto venerdì nella sede della Provincia dell’Aquila tra la Comunità Montana dei Monti Martani, del Serano e del Subasio rappresentata dal presidente Giuliano Nalli e dal vice presidente Sandro Vitali, dal comune di Navelli rappresentato dal sindaco Paola Di Iorio e dalla Provincia dell’Aquila rappresentata da Antonio del Corvo.
La delegazione umbra, molto numerosa, era composta dal sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri, dal sindaco di Bettona Lamberto Marcantonini, dal sindaco di Giano dell’Umbria Paolo Morbidoni, dal sindaco di Montefalco Donatella Tesei e dal sindaco di Valtopina Giuseppe Mariucci; dall’Associazione di cultura permanente di Spello rappresentata da Angelo Macchiaroli, dalla scuola di Santa Luciola con la maestra Paola Peppoloni, dalla sezione di Spello della Federcaccia con Giampiero Morosi, dalla Pro Loco con Marcello Tini Brunozzi, dalla Termica Julia con Marcello Sodi, dalla Bcc di Spello e Bettona con Giuliano Orlandi e dalla protezione civile di Spello rappresentata da Giovanni Angelucci.
L’importo destinato al cofinanziamento del restauro del Palazzo de Roccis di Navelli ammonta a 135mila euro, pari a 2 euro circa per ogni abitante dei comuni che fanno parte della Comunità Montana, oltre ai fondi raccolti dalle associazioni e dai cittadini privati.
Nella presentazione dell’intervento, il presidente della Provincia dell’Aquila ha ringraziato la delegazione presente e si è detta disponibile a seguire l’intervento nel comune di Navelli e ricercare ulteriori fondi qualora necessari. Il presidente della Comunità Montana dei Monti Martani, del Serano e del Subasio ha messo in evidenza che l’intervento era stato segnalato dalla protezione civile dell’Umbria e dall’Associazione I Borghi più belli d’Italia. La sensibilità e l’impegno dei sindaci e dall’associazione sono la testimonianza di quanta attenzione ci sia da parte delle nostre popolazioni verso tragedie come quelle che hanno colpito l’Abruzzo e le difficoltà della ricostruzione e della ripresa della vita normale.
Il sindaco di Navelli, oltre a ringraziare la delegazione, si è impegnata a proseguire la progettazione esecutiva del Palazzo per appaltare i lavori prima possibile, con l’auspicio di rivedere la delegazione per l’apertura del Palazzo che diventerà sede del comune.
Il vice presidente della comunità Montana Sandro Vitali ha ringraziato le associazioni presenti ed ha espresso cordoglio per le popolazioni del Giappone colpite dall’immane tragedia del terremoto, dello tsunami e dall’emergenza nucleare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!