FIRMATO A BEVAGNA IL PROTOCOLLO D'INTESA SULLA SICUREZZA URBANA - Tuttoggi.info

FIRMATO A BEVAGNA IL PROTOCOLLO D'INTESA SULLA SICUREZZA URBANA

Redazione

FIRMATO A BEVAGNA IL PROTOCOLLO D'INTESA SULLA SICUREZZA URBANA

Lun, 11/01/2010 - 13:01

Condividi su:


Nella seduta dell'ultimo consiglio comunale , tenutasi alla fine di dicembre , è stato approvato il ” Protocollo d'Intesa sulla Sicurezza Urbana ” tra la Prefettura di Perugia , la Provincia di Perugia e l'Unione dei Comuni Terre dell'Olio e del Sagrantino , il sodalizio istituzionale a cui aderiscono otto municipi umbri compreso Bevagna . ” Il diritto alla sicurezza – ha riferito all'assemblea il sindaco , Enrico Bastioli – è una priorità che richiede l'azione congiunta di più livelli di governo finalizzata ad avvicinare i dispositivi di prevenzione alla percezione dei cittadini ” . Nel vasto territorio della ” Unione ” la sensazione di insicurezza risulta accresciuta dalla presenza di alcuni fenomeni di piccola criminalità molto sentiti dagli anziani , dalle donne e dai giovani . Per contrastarli alla radice in ogni parte d'Italia , il 20 marzo del 2007 , l'Anci sottoscrisse con il Ministero degli Affari Interni un ” Patto per la Sicurezza ” , accordo che ha fatto da riferimento a quello siglato di recente in Umbria tra l'Unione e la Prefettura di Perugia . Il Comune di Bevagna sta da tempo pensando a come poter controllare nel migliore dei modi la città anche con l'uso di telecamere da eventualmente posizionare in punti nevralgici del centro storico e nei luoghi considerati strategici . In tale contesto la fattiva collaborazione tra le varie Forze dell'Ordine rappresenta un valore aggiunto per incisività ed aderenza alla realtà locale e per l'efficacia dei dispositivi di prevenzione da attuare in sede locale . ” In questo senso – ha ribadito il sindaco di Bevagna – il Protocollo d'Intesa va nella giusta direzione e ci permette di dare risposte concrete ai cittadini ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!