Firema, consiglio comunale aperto confermato dal sindaco che dichiara “Non possiamo assistere impassibili” - Tuttoggi.info

Firema, consiglio comunale aperto confermato dal sindaco che dichiara “Non possiamo assistere impassibili”

Redazione

Firema, consiglio comunale aperto confermato dal sindaco che dichiara “Non possiamo assistere impassibili”

Gio, 02/02/2012 - 12:51

Condividi su:


La Firema deve essere rilanciata. E’ quanto ribadisce l’amministrazione comunale di Spello che ha convocato giovedì 2 febbraio alle ore 21 nella Sala dell’Editto un Consiglio comunale aperto per affrontare le problematiche della società Firema, commissariata con decreto del Ministero dello sviluppo economico il 2 agosto 2010 e nominato in qualità di Commissario straordinario l’avvocato Ernesto Stajano.
All’assemblea aperta della massima assise comunale, sono stati invitati il Commissario straordinario che ha garantito la presenza con il dottor Giovanni De Felice, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Vincenzo Riommi, le forze politiche, sindacali, i consiglieri regionali e provinciali, i deputati e i senatori dell’Umbria e tutti i dipendenti dello stabilimento di Spello.
“La volontà dell’amministrazione comunale di Spello è quella di dare una forte spinta per la ripresa produttiva dello stabilimento – afferma il sindaco Sandro Vitali – in quanto non ci possiamo permettere di assistere impassibili ad una ulteriore crisi aziendali che andrà ad impoverire ulteriormente il tessuto produttivo della zona con il rischio della perdita di altri 50 posti di lavoro.
La Firema è una delle aziende storiche della città e l’amministrazione comunale da anni è impegnata a sostenerla anche con provvedimenti urbanistici che ne hanno incrementato la capacità produttiva. Purtroppo le vicende legate alla vecchia proprietà hanno prodotto il commissariamento, ma le capacità produttive dell’impianto di Spello consentono ancora di rilanciare la produzione, anche attraverso la cessione del solo stabilimento di Spello, considerato che vi sono imprenditori interessati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!