Fioritura, le modalità per accedere a Castelluccio

Fioritura, le modalità per accedere a Castelluccio

Redazione

Fioritura, le modalità per accedere a Castelluccio

Dom, 26/06/2022 - 09:32

Condividi su:


Sabato primo giorno con le nuove regole per la navetta con prenotazione | Oggi ancora il nuovo sistema, da lunedì torna l'accesso libero

Dopo l’esordio di ieri (sabato 25 giugno) prima domenica con le nuove modalità di accesso alla Piana di Castelluccio per ammirare lo spettacolo della Fioritura. Nella giornata di sabato alcuni turisti non avevano prenotato la navetta, ma tutti, con un po’ di pazienza, sono riusciti ad avere il “passaggio” per arrivare a Castelluccio.

Fino al 10 di luglio 2022dal lunedì al venerdì libero accesso alla Piana di Castelluccio senza possibilità di sosta e di fermata (salvo che nei parcheggi disponibili).

Nei fine settimana dei giorni 25/26 giugno, 2/3 e 9/10 luglio 2022 è invece in vigore il divieto di transito, di sosta e di fermata per autoveicoli e camper sia nella Piana di Castelluccio che lungo tutte le arterie della Provincia di Perugia per tutti coloro che provengono dalla Provincia di Perugia stessa.


Da dove e come fotografare la Fioritura:
i consigli dei professionisti


A Castelluccio con navette, a piedi o in bici

Coloro che in questi tre fine settimana di chiusura vorranno raggiungere Castelluccio con il proprio mezzo l’unica modalità prevista per tutte e tre le porte di ingresso ai Piani di Castelluccio (Norcia, Castelsantangelo sul Nera e Arquata del Tronto), sarà quella di lasciare il proprio mezzo presso uno dei parcheggi di prossimità (resi disponibili a riguardo), raggiungendo da questi Castelluccio attraverso un servizio di navette (lo stesso servizio navette consentirà di tornare poi a riprendere il proprio automezzo). Chiaramente, una volta lasciato l’autovettura presso uno dei parcheggi di prossimità, chi volesse potrà raggiungere Castelluccio anche a piedi o in bicicletta.

Auto e moto, le prenotazioni

Per poter usufruire di questo sistema di parcheggi e servizio navette sarà indispensabile per gli utenti prenotare il posto auto presso uno di tali parcheggi e, in base alla numerosità dei passeggeri, i relativi posti navetta. La prenotazione dovrà essere effettuata tramite il portale Parchi Aperti (www.parchiaperti.it). Al momento della prenotazione, il servizio di bigliettazione elettronica consentirà di effettuare il pagamento, sia del posto parcheggio che del/i posto/i navetta.

Strada delle Cavalle a senso unico per chi viene da Arquata

È invece consentita la sola circolazione per gli autoveicoli provenienti da Castelsantangelo sul Nera ed Arquata del Tronto sulla S.P. 477 tratto terzo e S.P. 477 tratto secondo a garanzia del collegamento dei due centri marchigiani, con obbligo di svolta a destra su strada comunale delle Cavalle, che sarà percorsa a senso unico dagli autoveicoli provenienti da Arquata del Tronto e diretti verso Castelsantangelo sul Nera, confermando quindi il divieto di sosta e di fermata anche per detta categoria di veicoli. È ancora consentito comunque il transito ai mezzi a due ruote, ai bus turistici, ai residenti, agli esercenti, ai soggetti non deambulanti ed altri autorizzati provenienti da qualsiasi direzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!