I fiondatori di Gualdo Tadino protagonisti a 'Tu si que vales' - Tuttoggi.info

I fiondatori di Gualdo Tadino protagonisti a ‘Tu si que vales’

Davide Baccarini

I fiondatori di Gualdo Tadino protagonisti a ‘Tu si que vales’

Dom, 24/10/2021 - 11:07

Condividi su:


I Campioni d'Italia Daniele e Samuel Berardi hanno conquistato la giuria vip e quella popolare colpendo carte da gioco e accendini con le loro fionde

Due rappresentanti del Gruppo Fiondatori di Gualdo Tadino – Daniele e Samuel Berardi – protagonisti in prima serata a Tu Sì Que Vales, talent show di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.

I due atleti dell’associazione sportiva gualdese – che appena un mese fa, a Velletri, hanno conquistato il titolo di Campioni d’Italia individuale (Daniele Berardi) e a squadre – si sono esibiti ieri sera (23 ottobre) davanti alla giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scott, Teo Mammuccari, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli, lasciandoli tutti a bocca aperta.

Danele e Samuel hanno prima colpito con estrema sicurezza carte da gioco e accendini senza sbagliare un tiro e poi hanno invitato tutti i giudici a provare il tiro con la fionda. Di questi, dopo numerosi tentativi, solo Teo Mammuccari è riuscito ad abbattere un bersaglio.

La performance dei due fiondatori, oltre a convincere la giuria di Tu sì Que Vales, ha conquistato anche la giuria popolare, che ha espresso il 68% di voti favorevoli. Va ricordato che tra i pionieri di questo sport c’è proprio Gualdo Tadino: nel 2018, infatti, la città ospitò addirittura il primo Mondiale ufficiale della disciplina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!