Finto dentista scoperto a Borgo Rivo, denunciato insieme alla moglie - Tuttoggi.info

Finto dentista scoperto a Borgo Rivo, denunciato insieme alla moglie

Redazione

Finto dentista scoperto a Borgo Rivo, denunciato insieme alla moglie

L'uomo, senza laurea, prestava cure odontoiatriche nello studio della moglie dentista | Blitz della polizia durante le cure ad una paziente
Ven, 06/04/2018 - 10:31

Condividi su:


Non era laureato ma prestava cure odontoiatriche nello studio della moglie dentista. Per questo un uomo, un 58enne ternano, è stato denunciato per esercizio abusivo della professione sanitaria, così come sua moglie 59enne.

L’operazione della Seconda sezione della squadra mobile di Terni è scattata ieri mattina, al termine di una rapida attività d’indagine. L’uomo, in particolare, privo di ogni requisito professionale, quale la laurea e la conseguente iscrizione all’ordine, secondo quanto accertato dalla polizia, prestava cure odontoiatriche a titolo oneroso all’interno di uno studio dentistico della zona di Borgo Rivo, di cui la donna risulta titolare. Quest’ultima, regolarmente iscritta all’albo, era già stata segnalata all’autorità giudiziaria nel 2009 per il medesimo reato.

Gli agenti, attraverso alcuni servizi di osservazione ed all’ausilio di personale dell’unità operativa di igiene e sanità pubblica dell’Asl, hanno notato l’uomo uscire dallo studio dentistico per alcuni giorni. Insospettiti, hanno dapprima richiesto un appuntamento, avendo così conferma che l’uomo prestasse cure dentarie, ed in seguito fatto irruzione sorprendendo lo stesso mentre effettuava una pulizia dei denti ad una ignara paziente. Quest’ultima ha confermato i fatti, aggiungendo peraltro di essersi sottoposta alle cure del “falso dentista” anche in altre occasioni.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!