Finta assicuratrice truffa lavoratore di Norcia - Tuttoggi.info

Finta assicuratrice truffa lavoratore di Norcia

Redazione

Finta assicuratrice truffa lavoratore di Norcia

Gio, 09/06/2022 - 11:31

Condividi su:


La donna, originaria della Campania, si era fatta pagare l'intero premio di una fantomatica assicurazione su una carta ricaricabile

Prosegue incessantemente l’attività di contrasto al dilagante fenomeno delle truffe. I Carabinieri della Stazione di Norcia, al termine di una attività di indagine, durata quasi un anno, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica una donna campana, presunta responsabile di una truffa ai danni di un lavoratore di Norcia.

La donna in questione, presentatasi come operatrice di una compagnia di assicurazioni, nel mese di luglio del 2021, avrebbe intavolato con la vittima una trattativa telefonica per il rinnovo della responsabilità civile del suo furgone.

La comunicazione, avvenuta esclusivamente via telefono, aveva indotto l’uomo a compiere alcuni adempimenti su una pagina web per l’accettazione del contratto, dopodiché la presunta operatrice aveva richiesto il pagamento dell’intero premio di assicurazione mediante il trasferimento di 792 euro su una carta ricaricabile.

L’uomo, dopo alcuni giorni, non ricevendo alcun contratto, ha provato a ricontattare la donna ma senza successo e, resosi conto di essere stato vittima di una truffa, si è subito recato dai Carabinieri che grazie ad una attività investigativa hanno identificato e denunciato la donna, presunta autrice della truffa, già nota alle forze dell’ordine per aver commesso reati analoghi e con lo stesso modus operandi in molte altre regioni d’Italia.

La donna è stata quindi denunciata alla magistratura, presso la quale, qualora le ipotesi investigative dovessero trovare conferma, dovrà rispondere del delitto di truffa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!