Un 45enne altotiberino – accusato di una serie di episodi di spaccio di sostanze stupefacenti – ritenuto “uno dei principali fornitori di droga di tutto l’Altotevere” dalla Procura di Perugia, è stato arrestato in queste ore dai carabinieri di Città di Castello, proprio su richiesta del Tribunale.
L’uomo era già stato arrestato dai militari tifernati a novembre 2024 con la stessa accusa e, in attesa di processo, era attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo giornaliero di firma in caserma.
Nonostante questo, i carabinieri hanno continuato le indagini nei suoi confronti, anche perché intorno ad esso si notava un sospetto andirivieni di personaggi legati al mondo della droga.
In effetti, fin dai primi giorni del 2025, con appostamenti, pedinamenti e altre attività, gli inquirenti hanno accertato numerosi episodi di spaccio di droga a carico del 45enne, sequestrando diverse quantità di sostanza, per lo più cocaina, oltre a sostanze da taglio e oggetti per pesatura e confezionamento.
Di conseguenza anche diverse persone – identificate a seguito dell’acquisto di sostanze stupefacenti – sono state segnalate alla Prefettura.
Dati gli elementi probatori acquisiti, la Procura ha chiesto una misura cautelare in carcere a carico dell’uomo. Il Gip, concordando con l’intero quadro accusatorio e valutata anche la gravità dei fatti nonché la pericolosità sociale del 45enne, ha emesso il provvedimento cautelare. L’uomo si trova ora nella casa circondariale di Perugia-Capanne.