Finanza dona a Caritas e Croce Rossa 20mila prodotti sequestrati - Tuttoggi.info

Finanza dona a Caritas e Croce Rossa 20mila prodotti sequestrati

Davide Baccarini

Finanza dona a Caritas e Croce Rossa 20mila prodotti sequestrati

La merce perlopiù contraffatta e sequestrata alle fiere di San Florido per un valore di oltre 10.000 euro, sarebbe altrimenti andata distrutta come vuole la legge
Gio, 19/06/2025 - 09:50

Condividi su:


Un importante iniziativa di solidarietà, nei giorni scorsi, da parte della Guardia di Finanza di Città di Castello.

Sono stati donati alla Caritas diocesana e alla Croce Rossa circa 20.000 prodotti di varia natura, tra cui capi d’abbigliamento, in precedenza posti sotto sequestro proprio dalla Compagnia tifernate per “abusivismo commerciale”, in occasione dei controlli durante le tradizionali fiere del patrono di San Florido.

Le fiamme gialle, dopo aver accertato l’idoneità e la sicurezza nell’utilizzo per fini umanitari della merce del valore di oltre 10.000 euro, destinata alla distruzione, hanno richiesto e ottenuto dal competente Ufficio Commercio Aree pubbliche del Comune, la donazione della stessa ai cittadini più bisognosi della comunità.

La consegna dei beni è avvenuta presso la sede della Compagnia della Guardia di Finanza di Città di Castello, alla presenza del Presidente della Caritas Diocesana Gaetano Zucchini e di Luigi Tonzani della Croce Rossa-Comitato di Perugia, che quotidianamente si adoperano per i meno fortunati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!