Finalmente ripulita la discarica nel parcheggio nella zona industriale di Santa Maria degli Angeli, dove nei mesi scorsi la Lega aveva segnalato “la presenza di rifiuti abbandonati da tempo, un pessimo biglietto da visita, in una realtà che avrebbe bisogno piuttosto di giardini, aree di sosta attrezzate e mini isole ecologiche”.
All’epoca la giunta aveva replicato come “i sacchi che si vedono sono stati raccolti da volontari (che ringraziamo) ma, fintanto che il Comune non è stato in condizioni di acquisire la proprietà dell’area, questi non potevano essere smaltiti dall’Ente pubblico. Ora è in corso la caratterizzazione dei rifiuti nella zona industriale e da questa si evince che i rifiuti sono lì da almeno 15 anni”.
Nello specifico i volontari sono quelli del Movimento dello Sconforto Generale, che ora gioiscono: “ In tutti questi anni – dice Alex Trabalza – abbiamo raccolto camion di spazzatura: ora finalmente il parcheggio nella zona industriale è un piazzale di nuovo pulito e non pericoloso. Un’altro pezzo della nostra città completamente bonificato. Questa volta ovviamente vanno anche i meriti all’amministrazione e agli enti addetti alla raccolta rifiuti perché si sono mossi. Ci sono voluti otto anni di sudore e di rotture di scatole, ma alla fine, guardate il risultato, non è bellissimo?“.