FINAL EIGHT PRIMAVERA, ALLO STADIO “BERNICCHI” SI GIOCHERANNO LAZIO – TORINO E ATALANTA – FIORENTINA - Tuttoggi.info

FINAL EIGHT PRIMAVERA, ALLO STADIO “BERNICCHI” SI GIOCHERANNO LAZIO – TORINO E ATALANTA – FIORENTINA

Redazione

FINAL EIGHT PRIMAVERA, ALLO STADIO “BERNICCHI” SI GIOCHERANNO LAZIO – TORINO E ATALANTA – FIORENTINA

Mar, 28/05/2013 - 14:17

Condividi su:


Da. Bac.

Dopo il sorteggio di venerdì 17 maggio presso la sala delle “Tavole Eugubine” del Park Hotel “Ai Cappuccini” di Gubbio, si è completato il tabellone con le squadre e le sedi dei quarti di finale del Campionato Primavera Tim – Trofeo “Giacinto Facchetti” 2012/2013. Il sorteggio è avvenuto con le classiche palline all’interno di due urne: la prima di queste contenente le teste di serie, Atalanta, Catania, Juventus e Lazio; la seconda contenente le restanti Chievo, Fiorentina, Milan e Torino. Il caso ha dato il seguente esito: la partita inaugurale di sabato 1° giugno sarà Lazio – Torino e si giocherà al “Corrado Bernicchi” di Città di Castello alle ore 17; alle ore 21 scenderanno in campo Chievo Verona e Juventus al “Pietro Barbetti” di Gubbio. Domenica 2 giugno il “Bernicchi” sarà invece teatro della partita Atalanta – Fiorentina, sempre alle ore 17; l’ultima partita dei quarti sarà infine Milan – Catania di scena al “Barbetti” alle ore 21. Si affronteranno poi in semifinale: vincitrice di Lazio – Torino e vincitrice di Chievo Verona – Juventus mercoledì 5 giugno alle ore 21; vincitrice di Atalanta – Fiorentina e vincitrice di Milan – Catania giovedì 6 giugno alla stessa ora. Entrambe le semifinali e la finale di domenica 9 giugno alle 21 saranno disputate allo stadio di Gubbio. Tutte le gare sono ad eliminazione diretta e solo in caso di parità al termine dei 90 minuti di gioco regolamentari le squadre disputerebbero due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno; in caso di ulteriore parità si andrebbe ai temuti calci di rigore. Sarà dunque il terreno di gioco di Gubbio a decretare i Campioni d’Italia Primavera Tim 2012/2013 “Trofeo Giacinto Facchetti”, titolo che verrà ceduto dai detentori dell’Inter. Appuntamento al 1° giugno dunque, quando allo stadio “Bernicchi” sarà dato il fischio d’inizio delle puntate finali di questa affascinante e prestigiosa competizione giovanile. Per i più “pigri” tutte le partite saranno dal canale Sportitalia del digitale terrestre.

QUARTI DI FINALE

Sabato 1° giugno
1. LAZIO – TORINO (ore 17 stadio “Corrado Bernicchi di Città di Castello)
2. CHIEVO VERONA – JUVENTUS (ore 21 stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio)

Domenica 2 giugno
3. ATALANTA – FIORENTINA (ore 17 stadio “Corrado Bernicchi di Città di Castello)
4. MILAN – CATANIA (ore 21 stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio)

SEMIFINALI

Mercoledì 5 giugno
X. VINCITRICE 1 vs. VINCITRICE 2 (ore 21 stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio)
Giovedì 6 giugno
Y. VINCITRICE 3 vs. VINCITRICE 4 (ore 21 stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio)

FINALE

Domenica 9 giugno
FIN. VINCITRICE X vs. VINCITRICE Y (ore 21 stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio)

Articolo correlato: Calcio, Campionato Primavera – Il “Bernicchi” di Città di Castello una sede del Final-Eight

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!