Filippo Morbidoni e Francesco Flamini percorreranno 1200 km fino in Spagna - Tuttoggi.info

Filippo Morbidoni e Francesco Flamini percorreranno 1200 km fino in Spagna

Redazione

Filippo Morbidoni e Francesco Flamini percorreranno 1200 km fino in Spagna

Mar, 07/05/2013 - 17:12

Condividi su:


“Si può chiamare follia, pazzia o come volete, ma senza dubbio si può descrivere come una voglia sfrenata di Vivere”. Si presentano così, sulla loro pagina Facebook nuova di zecca, gli spoletini Filippo Morbidoni e Francesco Flamini che il prossimo 1 Giugno inizieranno ufficialmente un’avventura che somiglia più ad un guinness nei primati. I due sportivi dell’Atletica Spoleto 2010 si apprestano infatti a percorrere ben 1200km in circa 20 giorni. Calcolatrice alla mano, l’impresa appare piuttosto ardua anche per i due spoletini che si stanno preparando da tempo per affrontare oltre 60 km al giorno. Lo scopo non è sicuramente di lucro ma la riuscita di un'impresa per nulla scontata rappresenta il messaggio più importante, quello che i due atleti sperano possa arrivare ai giovani, un inno alla vita e non alla sopravvivenza.

La partenza è fissata da Follonica e l’arrivo è previsto a Barcellona. Solo uno zaino e una tenda, sponsorizzata da Deva Nails & Beauty, li accompagnerà. Si dice molto orgogliosa Cristina Bea, titolare del Centro di bellezza spoletino, che sostiene i due sportivi, perché “il loro progetto ha la nobile finalità di aiutare i giovani a superare momenti di difficoltà attraverso la propria forza interiore”. E come sostengono i protagonisti di questa storia: “Se vuoi…puoi!”

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo®

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!