Filippo Giorni del liceo "Iis Città di Sansepolcro" vince la fase regionale dei giochi della chimica - Tuttoggi.info

Filippo Giorni del liceo “Iis Città di Sansepolcro” vince la fase regionale dei giochi della chimica

Redazione

Filippo Giorni del liceo “Iis Città di Sansepolcro” vince la fase regionale dei giochi della chimica

Mer, 28/05/2025 - 06:53

Condividi su:


Complimenti vivissimi a Filippo Giorni, della classe 4SA1 del Liceo “IISS Città di Sansepolcro”, che si è classificato primo alle competizioni regionali dei Giochi della Chimica, svoltasi, per la provincia di Arezzo, presso l’Università degli Studi di Siena.

Filippo si è distinto in una competizione che richiama ogni anno migliaia di studenti da tutta Italia (6000 la cifra di quest’anno) e che mette alla prova abilità specifiche di settore acquisite grazie al percorso di studi.

I giochi prevedono una prima selezione a livello d’Istituto e il Liceo “IISS Città di Sansepolcro”, nei due indirizzi Scientifico e Scientifico opzione Scienze Applicate, ha visto il 58% dei suoi studenti partecipanti ammessi alla fase regionale. Si tratta di un traguardo ragguardevole, che dimostra le solide capacità operative dei ragazzi.

La prossima tappa sono le finali nazionali, durante le quali Filippo rappresenterà la regione Toscana.

Un in bocca al lupo a lui, con l’augurio di mantenere vivi l’impegno e la passione che lo caratterizzano, che rappresentano sicuramente un bell’esempio e motore di spinta per tanti suoi coetanei.


Luogo: Scuola, Via Monsignor Luigi Di Niegro Sansepolcro, SANSEPOLCRO, AREZZO, TOSCANA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!