Filiere corte e Mercati locali Spoleto, proroga termine per manifestazione interesse - Tuttoggi.info

Filiere corte e Mercati locali Spoleto, proroga termine per manifestazione interesse

Redazione

Filiere corte e Mercati locali Spoleto, proroga termine per manifestazione interesse

Gio, 28/01/2021 - 17:46

Condividi su:


La scadenza del bando, che rientra tra le azioni previste nel Programma di Sviluppo Rurale dell’Umbria 2014-2020, è proprogata al 2 marzo

Prorogato il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse relativamente al progetto di attività promozionali connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali.

Il bando, che rientra tra le azioni previste nel Programma di Sviluppo Rurale dell’Umbria 2014-2020, punta ad individuare soggetti privati (produttori agricoli singoli e associati) per la costituzione di un partenariato pubblico/privato finalizzato alla definizione di proposte progettuali.

Il fine è sostenere forme di cooperazione tra diversi operatori del settore agricolo, forestale, agroalimentare, turistico per il raggiungimento di tre obiettivi principali: competitività dell’agricoltura; gestione sostenibile delle risorse naturali; sviluppo equilibrato delle zone rurali.

Un percorso che passa attraverso la crescita della vendita diretta, garanzie per una maggiore redditività agli agricoltori mediante operazioni di tipo collettivo, innovazione ed allargamento dei potenziali canali di scambio tra produttori agricoli e consumatori.

Oltre alle azioni volte a favorire l’incontro tra offerta e domanda di prodotti agricoli senza intermediazioni, o comunque limitandole al massimo, il bando prevede un’azione specifica destinata a far crescere la consapevolezza dei consumatori e a promuovere il consumo di prodotti locali.

A riguardo la Direzione sviluppo del Comune di Spoleto sta definendo in questi giorni il calendario di incontri (videoconferenze) con le associazioni di categoria e le aziende interessate.

Il termine, originariamente previsto per lunedì 1 febbraio, è stato prorogato a martedì 2 marzo 2021. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 0743.218610 e 618.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!