Fight ‘n roll, buona la prima: 300 persone per boxe e K1

Fight ‘n roll, buona la prima: 300 persone all’ex chiesa di Santa Caterina per le nobili arti del combattimento

Redazione

Fight ‘n roll, buona la prima: 300 persone all’ex chiesa di Santa Caterina per le nobili arti del combattimento

Lun, 22/05/2023 - 12:38

Condividi su:


Diversi gli incontri degli atleti professionisti e non

Un successo sotto tutti i punti di vista la prima edizione di Fight ‘n roll, il primo appuntamento realizzato a Foligno e dedicato alle “nobili arti della boxe e del K1’. Una grande festa, organizzata dall’agenzia Ominide che, nonostante la location diversa rispetto a quella annunciata, a causa del maltempo, ha convinto e raccolto quasi 300 persone che, dalle 17 alle 22 si sono alternate presso l’ex chiesa di Santa Caterina.

Gli atleti

Sono stati 13 gli incontri che si sono svolti, coinvolgendo 26 atleti provenienti da tutta Italia. Diversi i nomi che hanno combattuto sul ring allestito nella suggestiva location di Santa Caterina. Tra tutti, per il pugilato pro, il folignate Michele Sensini e Matteo Petriccioli. Per la K1 Cristian Di Pietro del team Brizzi, Alessandro Grassi del team Curci, Luca Iacomelli del team Brizzi, Memo Shondo del team Curci, Lorenzo Fiore del team Rotts e Fabio Skendaru del team Curci.

L’ideatore Alpaca e le Istituzioni

Soddisfatto anche Riccardo Alpaca, l’ideatore dell’iniziativa, organizzata dall’Asd Cannara Sport Boxe. L’evento ha riscosso il patrocinio del Comune di Foligno e a portare i saluti sono stati gli assessori allo Sport Decio Barili e all’Urbanistica, Marco Cesaro. “Giornata importante tra le mille iniziative che fioriscono a Foligno – ha detto Barili – perché Foligno ha una grande tradizione negli sport da combattimento e torna ad essere coltivata. Collegamento ideale tra i grandi boxeur degli anni passati e questo, che è un inizio di una presenza che mi auguro una presenza ormai costante, di uno sport che tanto ha da insegnare all’educazione dei nostri ragazzi”. Cesaro ha sottolineato come l’allestimento al chiuso sia stato un ‘piano B’, in quanto l’evento era previsto nella corte di Palazzo Candiotti, ma è che diventato un piano A, facendo quindi i complimenti agli atleti e all’organizzazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!