Fiere di Settembre, torna la tre giorni in piena sicurezza | Conferme e novità - Tuttoggi.info

Fiere di Settembre, torna la tre giorni in piena sicurezza | Conferme e novità

Redazione

Fiere di Settembre, torna la tre giorni in piena sicurezza | Conferme e novità

Mar, 07/09/2021 - 14:00

Condividi su:


Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre a Umbertide la tradizionale fiera in occasione dalla Santa Patrona

Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre si svolgeranno in piena sicurezza le Fiere di Settembre, l’evento per eccellenza atteso dalla comunità di Umbertide in occasione dei festeggiamenti della sua Santa Patrona, la Madonna della Reggia (8 settembre).

L’edizione 2021 assegna in maniera definitiva la disposizione in un’unica fila del percorso fieristico. Tutto questo al fine di dare ampio spazio alla passeggiata dei visitatori e di evitare assembramenti. I posteggi saranno sulla fila sinistra di viale Unità d’Italia e via Morandi (secondo la direzione viale Unità d’Italia – via Kennedy), come già proposto lo scorso anno per far fronte all’emergenza Covid. Il risultato ottenuto è frutto di un lavoro di condivisione tra l’Amministrazione Comunale e tutte le associazioni di categoria avviatosi a marzo 2021.

Le Fiere di Settembre quest’anno si arricchiscono anche con via XX Settembre, un signficativo ritorno dopo quasi venti anni. Proprio in questa via verrà dislocata l’area riservata a dimostrazioni ed eventi. Una delle novità più rilevanti è infatti la creazione di una Area Workshop/Eventi nel parco adiacente la scuola primaria “Giuseppe Garibaldi”, presso il quale tante associazioni del territorio (dalla Protezione Civile alla Croce Rossa Italiana, dalle scuole di danza fino alle associazioni culturali) stanno chiedendo di alternarsi con performance e attività dimostrative. Gli eventi, che prima si svolgevano in piazza Marx, saranno ora svolti in un’area più ampia e fruibile.

Confermate le tradizionali vie delle Fiere, ovvero: viale Unità d’Italia, piazza Marx, via Morandi e via Tusicum. Torna anche la “Via del gusto”, con l’obiettivo di proporre le eccellenze agroalimentari del territorio e di tante regioni d’Italia. Nell’edizione di quest’anno torna finalmente la possibilità di sedersi e mangiare lungo il percorso ciò che verrà proposto dai truck food presenti in fiera. Al parco tra via Tusicum e piazza Marx sarà presente il consueto luna park per i più piccoli. I visitatori avranno a disposizione gratuita due parcheggi nelle vicinanze dei due ingressi principali della fiera, ovvero il parcheggio della stazione ferroviaria e quello della piscina comunale.

Tutti gli operatori commerciali partecipanti alla fiera dovranno essere obbligatoriamente in possesso del Green Pass e indossare le mascherine, requisiti obbligatori anche per tutti i visitatori della fiera. Come stabilito dalla normativa, saranno effettuati controlli a campione da parte delle autorità competenti. Per l’evento è stato redatto anche un Piano Sicurezza con le specifiche anti Covid inviato alla Questura di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!