Fiere di Settembre 2020, c'è l'ok ufficiale | Ecco il piano sicurezza anti Covid - Tuttoggi.info

Fiere di Settembre 2020, c’è l’ok ufficiale | Ecco il piano sicurezza anti Covid

Redazione

Fiere di Settembre 2020, c’è l’ok ufficiale | Ecco il piano sicurezza anti Covid

Gio, 03/09/2020 - 10:05

Condividi su:


L'evento si terrà dall'11 al 13 settembre, sarà un'edizione nel pieno rispetto delle normative anti-Covid

Ora è ufficiale. Nel totale rispetto delle normative anti-Covid 19 a Umbertide si svolgeranno anche quest’anno le Fiere di Settembre, momento di condivisione per l’intera comunità cittadina e di festa in onore della Madonna della Reggia, patrona della città.

Il piano sicurezza delle Fiere di Settembre 2020

Le date in cui avranno luogo le Fiere, come già anticipato, saranno venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 settembre. Importanti investimenti sono stati fatti sul fronte della prevenzione, con l’adozione di un piano sicurezza che rende ancora più stringente quello approvato a luglio.

Saranno predisposte colonnine e ricariche per gel disinfettanti, una cartellonistica informativa all’ingresso delle Fiere con misure e dispositivi di protezione individuale che ogni partecipante all’evento deve rispettare. Si procederà, quindi, alla sanificazione di strade e banchi. Verrà anche messo in campo un sistema di sorveglianza diurna e notturna, nel quale gli agenti della Polizia Locale saranno coadiuvati dai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, del Comitato della Croce Rossa Italiana e da un’agenzia di vigilanza privata.

Nuova disposizione dei banchi

Per quanto riguarda il percorso delle Fiere di Settembre, tutti i banchi saranno distanziati e inseriti sulla fila sinistra di viale Unità d’Italia e via Morandi (secondo la direzione viale Unità d’Italia-via Kennedy), in modo da limitare la concentrazione degli operatori e aumentare lo spazio per i visitatori.

Niente eventi collaterali

Per l’edizione di quest’anno, inoltre, è sospesa l’organizzazione di eventi collaterali (artistici e musicali) che possano creare assembramenti e sono state adottate nuove regole per il consumo e la somministrazione di prodotti alimentari.

Parola d’ordine “Sicurezza”

E’ stato redatto un piano, al quale si aggiungeranno ulteriori provvedimenti, per rendere le Fiere un appuntamento sicuro per la nostra comunità e per l’intera filiera del commercio ambulante – ha dichiara il sindaco Luca CariziaUn ringraziamento va a tutti coloro che, con grande sinergia, si sono spesi per fare delle Fiere di Settembre un momento di condivisione nel massimo rispetto delle norme anti-contagio”.

“Un grande lavoro di squadra”

Saranno delle Fiere particolari per lo sviluppo di un comparto che non può permettersi un altro lockdown – afferma la vicesindaco con delega al Commercio Annalisa MierlaLe Fiere di Settembre 2020 sono frutto di un grande lavoro di squadra incentrato sulla sicurezza e di una attenta valutazione che l’Amministrazione Comunale ha messo in atto con associazioni di volontariato come Pro Civ e Cri, alle quali va il nostro ringraziamento, e le associazioni di categoria, nello specifico Confcommercio Umbertide e Confesercenti ambulanti Umbria. Sono stati anticipati al 10 agosto i tempi per la presentazione delle richieste di partecipazione, proprio per poter elaborare un piano preciso e dettagliato, in grado di tutelare i nostri concittadini e le esigenze del commercio ambulante”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!