Fiere di Settembre 2019 da record, toccata quota 30 mila visitatori - Tuttoggi

Fiere di Settembre 2019 da record, toccata quota 30 mila visitatori

Redazione

Fiere di Settembre 2019 da record, toccata quota 30 mila visitatori

La soddisfazione dell'Amministrazione comunale "Gli investimenti dei 2 anni di gestione 'Artist Academy' i più bassi mai registrati negli ultimi 10 anni"
Ven, 13/09/2019 - 12:33

Condividi su:


Fiere di Settembre 2019 da record, toccata quota 30 mila visitatori

Una vera e propria edizione da record quella delle Fiere di Settembre 2019. Il tradizionale appuntamento che si svolge ogni anno in occasione delle festività legate alla Patrona della città, ha visto la presenza di ben oltre 30 mila visitatori provenienti da comuni limitrofi e da altre parti della regione, come si evince dai dati comunicati da Confcommercio al Comune di Umbertide.

L’Amministrazione esprime profonda soddisfazione per il “formidabile esito dell’evento”, sottolineando pure che “gli investimenti dei 2 anni di gestione ‘Artist Academy’ sono stati i più bassi mai registrati negli ultimi 10 anni. Dallo scorso anno infatti la giunta, intuendo la grave crisi che colpiva la manifestazione, si è adoperata per cercare bandi che finanziassero la promozione turistica, evitando esborsi da parte delle casse comunali. Da qui il sostegno ottenuto  dal Gal Alta Umbria.

Già dalla precedente edizione, anch’essa a direzione Artist Academy, – dicono gli amministratori – si è riuscito a portare nelle casse comunali circa 11.750 euro, a fronte di un investimento di 2.900 euro destinati all’associazione umbertidese”. L’assessore al Commercio ha confrontato inoltre questo dato con le edizioni 2010 e 2015, riferendo da delibera approvata che, gli investimenti artistici effettuati che superavano abbondantemente i 10.000 euro, hanno generato entrate che nel 2015 non hanno raggiunto i 7.000 euro mentre addirittura nel 2010 non hanno superato i 3.000 euro.

Nei tre giorni delle Fiere l’interno percorso, sotto la direzione artistica di Artist Academy, è stato animato da 68 performance. Una vasta gamma di momenti di divertimento tra baby dance, truccabimbi, street art, spettacoli di bolle di sapone, dimostrazioni di green volley e letture di favole, hanno reso l’evento una festa dedicata a bambini e famiglie.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!