Fiere, Controlli a tappeto Polizia / 4 denunce e una tentata truffa - Tuttoggi.info

Fiere, Controlli a tappeto Polizia / 4 denunce e una tentata truffa

Redazione

Fiere, Controlli a tappeto Polizia / 4 denunce e una tentata truffa

Identificate quasi 300 persone, proposti anche 7 divieti di non ritorno nel Comune tifernate per altrettanti ambulanti
Lun, 17/11/2014 - 14:34

Condividi su:


Weekend attivissimo, quello appena trascorso, per la Polizia di Città di Castello, che grazie ai controlli effettuati alle Fiere di San Florido ha potuto comminare diverse sanzioni e provvedimenti.

Quattro denunce – I controlli effettuati alle Fiere, che hanno coinvolto anche gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, hanno portato alla denuncia di due extracomunitari di origini senegalesi: il 29enne M.M.S. e il 36enne H.M., entrambi senza fissa dimora e venditori ambulanti abusivi, erano infatti privi del permesso di soggiorno.

Ad un altro ambulante abusivo senegalese, il 38enne  F.A., residente in provincia di Pisa, è stato invece notificato il rifiuto del rinnovo del medesimo permesso ed è stato invitato entro 10 giorni a lasciare il territorio nazionale.

Infine, il 24enne H.M., di origine marocchina, è stato accompagnato presso la frontiera aerea di Roma Fiumicino, ed imbarcato per il Nord Africa, in attuazione del decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Perugia.

Truffa alle Fiere – Per tentata truffa, false generalità, falsità materiale ed ideologica, è stato denunciato in stato di libertà alla competente A.G., un cittadino albanese, il 37enne M.C., residente in provincia di Milano, per aver tentato di pagare un cospicuo quantitativo di generi alimentari mediante un assegno bancario privo della prevista copertura. Messo in allarme dalla fretta di concludere gli acquisti ed il pagamento, il titolare del banco ambulante ha chiesto telefonicamente l’intervento della Polizia. Giunto sul posto, l’equipaggio della Volante ha individuato il truffatore, che nel frattempo si era precipitosamente allontanato dal banco. Una volta raggiunto è stato fermato, identificato e denunciato a norma di legge.

Sette divieti di ritorno – Nel corso dei servizi sono state identificate 289 persone, di cui 79 extracomunitari, e proposto il divieto di ritorno nel Comune di Città di Castello per 7 venditori ambulanti abusivi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!