Fiera di San Feliciano a Foligno, Finanza sequestra 300 prodotti non certificati - Tuttoggi.info

Fiera di San Feliciano a Foligno, Finanza sequestra 300 prodotti non certificati

Redazione

Fiera di San Feliciano a Foligno, Finanza sequestra 300 prodotti non certificati

Denunciato anche due ambulanti extracomunitari, completamente abusivi e senza permesso di soggiorno | Sanzioni per mancato rilascio degli scontrini
Ven, 05/02/2016 - 14:06

Condividi su:


Prosegue l’azione di controllo della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Perugia  sulla contraffazione, l’abusivismo commerciale  e la diffusione di prodotti non conformi agli standard di sicurezza nazionali ed europei.
Nei giorni della tradizionale “Fiera di San Feliciano”, i finanzieri della Compagnia di Foligno sono scesi in campo  per verificare il corretto adempimento degli obblighi fiscali da parte dei numerosi commercianti accorsi per l’evento e per tutelare gli stessi dalla concorrenza sleale attuata nei loro confronti da parte di soggetti illegali ed abusivi, salvaguardando così anche i consumatori.
I controlli hanno consentito di individuare due soggetti extracomunitari, originari del Bangladesh, che svolgevano in maniera completamente abusiva la vendita di prodotti non sicuri. Per i due soggetti,  irregolari sul territorio dello Stato,  oltre alla denuncia alla Autorità Giudiziaria competente è stato avviato l’iter per l’espulsione dal territorio italiano.
Le attività si sono concluse con il sequestro di circa 300 prodotti privi dei necessari certificati di conformità e di sicurezza e con le sanzioni irrogate nei confronti di alcuni commercianti per il mancato rilascio dello scontrino fiscale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!