FIERA DELLE FANTELLE, ESTEMPORANEA DI PITTURA E PROMOZIONE DELL’OLIO DI SPELLO - Tuttoggi.info

FIERA DELLE FANTELLE, ESTEMPORANEA DI PITTURA E PROMOZIONE DELL’OLIO DI SPELLO

Redazione

FIERA DELLE FANTELLE, ESTEMPORANEA DI PITTURA E PROMOZIONE DELL’OLIO DI SPELLO

Gio, 06/11/2008 - 16:57

Condividi su:


Sarà un weekend dedicato all'arte, la tradizione e i prodotti di qualità. Da domani fino a domenica 9 sono in programma a Spello una serie di iniziative che porteranno i visitatori alla scoperta delle ricchezze della città.

Domani 7 novembre alle ore 12,00 sarà inaugurata Umbriarti, la Rassegna nazionale interdisciplinare di Arte, con l'apertura della mostra fotografica “I paesaggi del Pintoricchio, oggi” allestita nel palazzo comunale.

Alle ore 18,00 nella Sala dell'Editto è i programma il convegno “La qualità rurale” organizzato dal Cral nazionale con la presenza di 100 buyer italiani e esteri in rappresentanza di 40mila famiglie, per conoscere l'offerta turistica e rurale del territorio.Sabato 8 proseguiranno gli eventi di Umbriarti: alle ore 08,30 ci sarà in Piazza della Repubblica il raduno di tutti i partecipanti all'estemporanea di pittura “Verdi paesaggi” e si proseguirà alle ore 09,00 con una piccola visita nel territorio alla ricerca di scorci e suggestioni. Alle ore 10,00 inizierà la manifestazione, che terminerà alle ore 17.30 con la consegna dei lavori.Domenica torna invece dalle ore 09,00 l'attesa Fiera delle Fantelle, una delle più antiche manifestazioni popolari di Spello che per la prima volta si svolgerà nella giornata di domenica nell'area di Borgo. Alle ore 09,30 in programma l'inaugurazione dello show room e la Sala degustazioni del Frantoio di Spello Uccd a cura della Comunità montana “Monte Subasio”. Alle ore 12,00 si svolgerà invece la premiazione dell'estemporanea di pittura “Verdi Paesaggi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!