FIERA DELL'ARTIGIANATO A MILANO: SUCCESSO PER BEVAGNA E MEVANIA MEDIEVALE - Tuttoggi.info

FIERA DELL'ARTIGIANATO A MILANO: SUCCESSO PER BEVAGNA E MEVANIA MEDIEVALE

Redazione

FIERA DELL'ARTIGIANATO A MILANO: SUCCESSO PER BEVAGNA E MEVANIA MEDIEVALE

Mar, 02/02/2010 - 18:44

Condividi su:


Ogni anno nel mese di dicembre , a Milano , al grande Polo fieristico di Rho-Pero , si svolge la ” Fiera dell'Artigianato ” , un evento di straordinario interesse commerciale . Infatti , negli immensi spazi espositivi della mostra si danno appuntamento gli artigiani più bravi del mondo . In tale contesto internazionale ha fatto davvero un figurone il Comune di Bevagna presentando le suggestioni della Mevania medievale . Negli otto giorni di apertura al pubblico l'angolo del ” Mercato delle Gaite ” è stato letteralmente preso d'assalto da tantissimi visitatori incuriositi dai meravigliosi oggetti che venivano illustrati e offerti dagli esperti delle quattro Gaite che sono stati a Milano per tutto il periodo di apertura della kermesse . Per trarre un bilancio della manifestazione l'amministrazione comunale , nel trascorso mese di gennaio , all'interno della Sala consiliare , ha organizzato un incontro invitando coloro che hanno partecipato alla Fiera . In tale contesto , il sindaco di Bevagna , Enrico Bastioli , gli assessori Maurizio Massei e Oscar Proietti e il direttore comprensoriale di Confartigianato , Gianluca Tribolati , hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per il buon esito della manifestazione . L'imprenditore Renzo Tasselli , grazie alle sue conoscenze in Lombardia , ha creato le condizioni ottimali per inserire il Mercato delle Gaite nei padiglioni fieristici .

” Per questo motivo – afferma il sindaco , Enrico Bastioli – ringrazio Renzo Tasselli che ha saputo trovare i canali giusti per dare lustro alla nostra città in un contesto internazionale ” . A dicembre 2010 la ” Fiera dell'Artigianato di Milano ” ospiterà di nuovo Bevagna con il suo bagaglio di arte , storia e cultura . La città , in certe occasioni , sa fare squadra e sa mettere in sinergia tutto ciò che è necessario per dare un forte impulso allo sviluppo del territorio .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!