Fiera del libro di Spoleto, attesa la partecipazione di Walter Veltroni - Tuttoggi.info

Fiera del libro di Spoleto, attesa la partecipazione di Walter Veltroni

Redazione

Fiera del libro di Spoleto, attesa la partecipazione di Walter Veltroni

Mar, 28/08/2012 - 11:18

Condividi su:


Libri all’Orizzonte – Fiera del Libro di Spoleto (www.libriallorizzonte.com) dedicata alla piccola e media editoria si svolgerà presso la Rocca Albornoziana di Spoleto dal 31 agosto al 2 settembre 2012. Un’edizione importante – la prima – per un evento rigorosamente indipendente, che sfida la crisi economica e il taglio dei contributi per mostrare l’incredibile vivacità culturale e imprenditoriale dell’altra editoria italiana.

La manifestazione, che si propone come una tre giorni dedicata al libro, sarà densa di un ricco calendario di convegni culturali (“Prove generali di unificazione: il Cardinale Egidio Albornoz e la sua opera di civilizzazione nell’Italia delle signorie italiane”), iniziative sociali (“Oltre le sbarre: prospettive per il superamento dell’istituzione carcere”), mostre (“L’arte rende liberi”), concorsi letterari (“Concorso per saggi scientifici inediti dedicati all’archeologia della produzione “Fecit te” – Concorso per poesie inedite riservato ai detenuti delle case di reclusione della Regione Umbria, della casa di reclusione di Rebibbia e della casa di reclusione di Bollate), incontri tra autori, istituzioni e lettori (Presentazione del libro di Walter Veltroni, L’isola delle rose, edito da Rizzoli), proiezioni di documentari (estratto immagini inedite di Vittorio Mezzogiorno tratte dalle riprese del film Paura di Luigi Russo, 1972).

Una fitta rete di incontri, confronti e sorprese all’insegna della bellezza culturale che scaturisce dalla varietà, dalla diversità, dalla libertà. Libri all’Orizzonte – Fiera del Libro di Spoleto è in collaborazione con numerosi partner istituzionali e sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Il programma completo è disponibile sul sito www.libriallorizzonte.com L’Ingresso è gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!