Fiction Sky a Terni, alla Cascata si gira "Domina" - Tuttoggi.info

Fiction Sky a Terni, alla Cascata si gira “Domina”

Redazione

Fiction Sky a Terni, alla Cascata si gira “Domina”

Mer, 05/10/2022 - 14:13

Condividi su:


Fiction Sky, alla Cascata delle Marmore le riprese di "Domina". Rossi "Spettacolo sia veicolo di sviluppo per la città"

“In questi giorni la Cascata delle Marmore è interessata alla ripresa della seconda serie di Domina, una fiction di ambientazione storica che è già andata sui canali Sky con notevole successo.  Si tratta di una produzione internazionale, che vede impegnati anche network americani ed è estremamente rilevante che venga girata anche a Terni.  Sarà sicuramente occasione di ulteriore promozione dell’area di Marmore” – è quanto dichiarato il consigliere comunale di Terni Civica, Michele Rossi,  delegato del sindaco per i rapporti tra il Comune e Umbria Film Commission. 

Fiction a Terni

“Terni ha una sua tradizione nelle produzioni audiovisive – prosegue Rossi – in questi anni si sta assistendo a un rilancio serio e programmato, sono fermamente convinto che l’attività cinematografica può contribuire a una nuova fase di sviluppop di Terni. Molto è stato fatto sul fronte della logistica, della ospitalità delle produzioni, della promozione del nostro territorio,  molto resta da fare. 
Si sta concretizzando sempre di più l’aspirazione a fare affidamento sulla industria cinematografica in grado di generare cultura e svilluppo. Stiamo puntando non solo sul cineturismo ma anche sulla formazione in sede locale di professionalità legate alle produzioni audiovisive, rammento con l’occasione i corsi gratuiti professsionali che a metà mese partiranno al Centro Multimediale grazie alla Fondazione Umbria Film Commmission. Si tratta di formazione per elettricisti  per lo spettacolo e macchinisti di scena. Le iscrizioni sono ancora aperte tramite il sito della Fondazione”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!