Fiat contro scultura Teodelapio, interviene Polizia locale - Tuttoggi.info

Fiat contro scultura Teodelapio, interviene Polizia locale

Redazione

Fiat contro scultura Teodelapio, interviene Polizia locale

Mer, 09/09/2020 - 19:10

Condividi su:


Una auto vettura Fiat Punto è andata ad impattare nel pomeriggio di mercoledì 9 settembre contro il Teodelapio, la grande scultura di Alexander Calder che fa bella mostra di sé nel piazzale antistante la stazione ferroviaria.

A guidare l’auto c’era uno spoletino di una certa età che, con ogni probabilità, ha affrontato male la rotatoria finendo per impattare contro una delle basi della scultura.

L’utilitaria ha riportato diversi danni sulla parte anteriore. Modesti per fortuna i danni al Teodelapio, la cui struttura è in acciaio colorato di nero: solo una strisciata dello stesso colore dell’auto che potrà facilmente essere rimossa.

Il monumento, come si ricorderà, era stato oggetto di un lungo e meticoloso restauro avvenuto cinque anni fa, sotto la Giunta Cardarelli , grazie ai finanziamenti di Regione Umbria, Fondazione CaRiSpo, Lions Club e Cassa di Risparmio.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia locale di Spoleto per gli accertamenti di rito

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!